Sulla scia della vittoria di Monza la Scuderia Ferrari sui propri canali social, ha ufficializzato l’ ingresso nel Team di Loic Serra e Jerome D’Ambrosio.
Loic Serra classe 1972 è il miglior ingegnere nell’ambito gestione gomme degli ultimi dieci anni della F1,un passato in Michelin e BMW Sauber e recentemnete in Mercedes, il team britannico deve molto al tecnico francese, Serra è considerato il mago delle gomme, le vetture britanniche nell’era ibrida hanno sempre gestito ottimamente i pneumatici Pirelli.
In Ferrari il francese rivestirà il ruolo di Direttore Tecnico, un’esperienza nuova ma avvincente, Serra conosce bene Sir Lewis Hamilton, la prima vettura in Ferrari del sette volte campione del mondo sarà rivoluzionaria nella zona posteriore, molto probabilmente il cambio sarà collocato in una posizione diversa,come preferisce Lewis Hamilton. Vasseur è molto sicuro della scelta fatta, dopo l’addio di Enrico Cardile, il sogno nel cassetto era l’approdo di Newey alla Rossa, i Tifosi dovranno convivere con una Adrian Newey vestito con grandi probabilità in verde.
Jerome d’Ambrosio, classe 1985, ex pilota di auto sarà legato più alla vicende in ambito organizzativo, ex Mercedes arriverà in Ferrari come diretto interlocutore del Team Principal.
Il progetto Vasseur sembra andare a gonfie vele, ora si aspetta soltanto la concretizzazione del sogno che i fan aspettano da ormai troppo tempo. Il sogno Ferrari continua!