Ieri sera, nella splendida cornice di Villa La Sorgente in Santa Maria delle Grazie a Castello, si è tenuta la presentazione dell’F.C. Somma Vesuviana, squadra nata da poco più di un mese e che questa settimana comincerà il campionato di Promozione Campana, nel girone C.
La presentazione è stata diretta da Francesca Di Mauro, marketing manager della società rossoverde, che ha aperto le danze concedendo subito la parola al presidente Giovanni Maione.
Il presidente ha sottolineato come «questo non è solo un progetto calcistico, ma fin dal giorno 0 ci stiamo adoperando per far sì che Somma possa essere un punto nevralgico per l’accoglienza e l’integrazione. All’interno della rosa è presente un ragazzo, Dimitri Baluta, che è scappato dalla guerra in Ucraina, e due splendidi ragazzi che invece hanno origini nigeriane».
Un progetto nato attorno ai giovani: «Abbiamo scelto uno staff completamente giovane, preparato e sommese perché crediamo nei giovani, che sono il futuro di questa città. Ci sono tanti ragazzi laureati, con voglia di fare e che mettono a disposizione della società giorno dopo giorno le proprie idee. Non solo lo staff, ma ovviamente anche la squadra è giovanissima perché il progetto richiede coerenza e soprattutto pazienza».
Dopo aver presentato tutto il parco calciatori, il mister Vincenzo Gallicchio con lo staff tecnico e la dirigenza, si è passati alla presentazione delle maglie ufficiali della società, totalmente personalizzate e realizzate in stampa sublimatica da Delso Print, sponsor tecnico del club, con un forte richiamo alla storia e alla tradizione sommese.
Eduardo Del Sorbo, CEO di Delso, ne ha approfittato per una battuta: «Abbiamo realizzato le maglie anche alla Virtus San Gennarello (avversario che sabato scorso ha battuto l’F.C. Somma Vesuviana in Coppa Promozione, ndr), e quindi non potevamo avere una preferenza per due squadre amiche”.
Prima del buffet finale e del taglio della torta con il presidente ed il capitano Salvatore Amarante, è intervenuta anche Rosalinda Perna, assessore allo sport di Somma Vesuviana: «Per questo progetto noi ci saremo sempre. Tra poco inizieranno anche i lavori al Felice Nappi per permettere a questa società di poter disputare le partite casalinghe a casa propria».
Un ringraziamento speciale alle istituzioni, alla stampa locale per aver partecipato all’evento e a tutti gli sponsor che stanno contribuendo e contribuiranno a rendere questo progetto sostenibile e ancor più di valore, tra cui: Bar Febbraro,Pasticceria Romano, Gelati Vesuvio Somma Vesuviana,Enoteca il gocciolatoio.
Ufficio Stampa F.C. Somma Vesuviana