Al termine della sfida tra Napoli e Bologna, vinta 3-0 dagli azzurri, ai microfoni di Dazn è intervenuto l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano che ha commentato così la sconfitta dei rossoblù:
“Partita discreta da parte nostra, abbiamo anche palleggiato, lo abbiamo fatto discretamente, ma siamo stati poco pericolosi in avanti, poi il gol subito nel recupero non va bene.”
“Quando avevamo preso il campo abbiamo subito gol su palla da fermo. Dobbiamo cercare e migliorare e trovare il guizzo. Siamo alla seconda giornata. Dobbiamo prendere le misure. Adesso ci prepareremo in tutta la settimana per fare bene in casa con l’Empoli”
“Abbiamo fatto bene le pressioni e non abbiamo permesso al Napoli a venire dal basso, abbiamo sporcato tutte le palle per non farli venir fuori, ma dobbiamo essere più concreti. Abbiamo giocato e palleggiato, ma cresceremo di condizioni e d’intesa perché i ragazzi hanno voglia e di questo sono convinto.”
“All’inizio di campionato tantissimo, Orso e Ndoje avevano speso tanto ed erano stanchi. Carlsson e Odgard negli ultimi metri possono far male. Speravo in un inerzia diversa ma non abbiamo avuto la foga e il furore per raddrizzare la partita. Il 3-0 è troppo eccessivo. Non è giusto. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo lavorare ed essere più incisivi la davanti.”