Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della sconfitta contro il Napoli:
“Abbiamo fatto una discreta partita, giocando bene ed entrando nella loro metà campo. Se non avessimo sbagliato alcuni passaggi non saremmo andati in difficoltà come in occasione del loro primo gol. Siamo alle prime giornate e con questa personalità ho speranza per il futuro con mattoncino su mattoncino”.
“La prima giornata ci è mancato il gol ed in Serie A è importante quello. Siamo venuti qua con personalità ma dobbiamo trovare più soluzioni davanti alla porta magari riempendo di più l’area. In due partite tante occasioni ma soltanto un gol”.
“Chi gioca li davanti ha le sue caratteristiche, arriveremo con il lavoro a trovare il gol. Un peccato non buttarla dentro con le tante chance avute”.
“6 giorni fa ci siamo mossi bene e creato tantissimo, chiaro che oggi il blocco del Napoli non ti permette di trovare spazio. Contro determinate squadre, dobbiamo migliorare vedessi Castro sullo 0-0. Negli ultimi 10 minuti non dobbiamo uscire con la testa dalla partita. Sembra un po’ eccessivo”.