Il Gp d’Olanda è la prima tappa dopo la pausa estiva, numerosi gli aggiornamenti portati dai team in lotta per le posizioni che contano, la McLaren cerca l’arrembaggio a una Red Bull ormai in declino.
Vince Lando Norris, dopo una partenza disastrosa il suo passo gara gli regala grandi soddisfazioni, dominio totale della vettura numero quattro che a casa di Verstappen mostra tutti i suoi punti di forza.
Secondo Max Verstappen, l’olandese già prima della gara partiva con una sentenza già scritta, non avrebbe vinto il Gp perchè la McLaren di Norris è stata semplicemnte perfetta e ora Mad Max teme che la corona gli venga sfilata e mai più ridata.
Terzo Charles Leclerc, oggi un bagno di acqua santa ha investito il box della Ferrari, perfetti nel passo gara, nelle strategie e nella voglia di conquistare le posizioni di rilievo. In un weekend senza update la terza posizione è un miracolo. Ora si tenta il ritorno al potere a Monza, Baku e Singapore dove la SF-24 sarà protagonista di importanti sviluppi. Per i piloti e per i tecnici vestiti di Rosso la lotta per il Mondiale non è terminata.
Mercedes anonima nel passo gara, Piastri annientato dal compagno di squadra Norris e Carlos Sainz con una bella rimonta porta a casa punti importantiper il campionato Costruttori.
Settimana prossima ci sarà il Gp d’Italia, l’obbiettivo Ferrari è riaprire il Mondiale, la fame di vittoria è incalzante, ci riuscirà? Leclerc e Sainz sono pronti a infiammre le curve del tracciato lombardo con migliaia di Tifosi pronti a rivivere i grandi momenti della storia della Rossa. Il sogno Ferrari continua! Attaccare non è una scelta ma un obbligo.