Jens Cajuste vola in Premier League. Lo svedese è un nuovo calciatore dell’Ispwich Town. Ad annunciarlo il club inglese attraverso un comunicato:
Il Club è lieto di annunciare la firma dell’internazionale svedese Jens Cajuste dal Napoli in prestito fino alla fine della stagione.
Il centrocampista 25-year-old è arrivato attraverso i ranghi della squadra svedese Orgryte prima di passare all’FC Midtjylland nel 2018, dove ha vinto due coppe danesi e un titolo di Superliga danese in un periodo di quattro anni con il club.
Seguì un periodo in Ligue 1 per Jens, che trascorse una stagione al Reims, e poi firmò per il Napoli nell’agosto 2023 dove fece 26 presenze in Serie A la scorsa stagione.
Quest’estate ha partecipato due volte per la Svezia, contro Danimarca e Serbia, e in totale ha guadagnato 23 presenze per la squadra senior del suo paese.
Jens arriva anche a Portman Road con esperienza europea dopo essere apparsa in Champions League sia per FC Midtjylland che per Gli Azzurri.
“È fantastico e sono felice di essere qui”, ha detto Jens a TownTV.
“Ci è voluto un po’ di tempo con le trattative, ma sono finalmente qui e sono molto eccitato.
“Ho avuto grandi conversazioni con il Manager e questo sembra un progetto molto interessante. È un club ambizioso e una squadra che sta progredendo.
“Sono un giocatore che lavora sodo e voglio contribuire in attacco e difesa. Voglio giocare il più possibile e cercherò di ottenere dei buoni placcaggi!”
fonte foto:Ispwich Town