Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
“Situazione Osimhen-Lukaku? È un fatto oggettivo quello che ha detto Conte, la situazione è bloccata. Victor è un calciatore importante con parametri importanti, è chiara la sua volontà, abbiamo fatto una scelta precisa per preservare il gruppo noi, abbiamo fatto una scelta condivisa e non siamo gli unici ad averla fatta in Serie A, vediamo cosa succede nei prossimi 10 giorni di mercato.
Sensazioni su Chelsea e PSG? In questo momento non è corretto parlare di sensazioni, stiamo cercando la soluzione con il suo entourage, è un giocatore importante con parametri importanti, non è uno da sistemare.
Possibile che resti? Ha un contratto di altri due anni, se non si trova una soluzione entro il 30 agosto, dovremo parlare col ragazzo, questo è chiaro.
Sorpreso dalle parole di Conte? Assolutamente no, anche noi non siamo felici, volevamo arrivare più pronti. Forse la prima motivazione è quella descritta in precedenza, ma siamo a inizio progetto, vogliamo e dobbiamo lavorare per costruire una squadra per raggiungere i nostri obiettivi.
McTominay e Gilmour? Giocatori bravi, non nostri, non facciamo slanci, oggi pensiamo alla partita, poi al mercato”.