Sono settimane bollenti per il mondo della F1, dopo un periodo di tregua in questi ultimi giorni il mercato piloti e tecnici è adrenalinico.
Carlos Sainz si trasferirà in Williams dal 2025 sposando un progetto molto ambizioso, il pilota spagnolo dopo settimane di valutazioni sul suo futuro ha deciso di accasarsi nel team britannico.
Jonathan Wheatley storico membro del team Red Bull lascerà il team per entrare a far parte della famiglia Audi che dal 2026 entrerà in F1 come squadra, l’addio di Wheatley Direttore Sportivo di Red Bull creerà un terremoto interno, Red Bull rischia di diventare una scuderia secondaria, dopo l’addio di Newey e di Wheatley, Max Verstappen sceglierà ancora la Red Bull o si guarderà intorno?
Red Bull vacilla anche dal punto di vista dei piloti, Sergio Perez secondo indiscrezioni dal Paddock è stato escluso dal progetto, già dal prossimo weekend di gara Daniel Ricciardo è pronto a sedersi nella monoposto del team che mette le ali. Le intenzioni di Helmut Marko devono scontrarsi con il mondo del business, infatti Liberty Media proprietaria del marchio Formula 1 non ha condiviso questa scelta dannosa da un punto di vista economico.
Esteban Ocon approda in Haas dalla stagione 2025 per sostituire Kevin Magnussen, il pilota francese sceglie un team clienti per scappare da un’Alpine in ricostruzione con capo cantiere Flavio Briatore.
Continua la telenovela targata Adrian Newey, il genio delle vetture di F1 ha deciso di prendersi una pausa riflessiva, il suo futuro verrà svelato soltanto in autunno.