Al termine della gara amichevole Napoli-Mantova, vinta dagli azzurri per 3-0 con le reti di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira, ai microfoni di OneFootball, intervistato da Dj Decibel Bellini, è intervenuto l’allenatore del Napoli Antonio Conte che ha commentato la partita e il lavoro del Napoli in questi dieci giorni a Dimaro: Il tecnico si è mostrato soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi, per la pressione, l’aggressività e l’atteggiamento propositivo:
“Si assolutamente, veniamo da nove giorni di lavoro importante dal punto di vista fisico e dal punto di vista tattico ci sono tante cose che secondo me abbiamo fatto bene a livello di pressione, a mantenere la linea alta, sicuramente con la palla dobbiamo essere più bravi a gestire, perché bisogna comandare di più il gioco, ma dopo nove giorni c’è da essere soddisfatti per l’impegno che ci hanno messo i ragazzi, abbiamo molto da migliorare, ma vincere aiuta a vincere, a pensare di vincere.
Il gioco non ne ha risentito, Nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, avere più personalità, comandare di più il gioco, ma ripeto, sono soddisfatto, i ragazzi hanno pressato bene, sono stati aggressivi, sono stati con la linea alta, siamo stati propositivi. C’è sempre da migliorare.
Aspettiamo l’arrivo dei nazionali e sicuramente andremo ancora meglio. I ragazzi hanno fatto un bellissimo ritiro e sono contento, perché è stato in crescendo il ritiro. Siam partiti un po’ , non dico a un po’ a rallentatore ma dopo c’è stato un adattamento e penso che più avanti andiamo e sicuramente miglioreranno anche tutto e capiranno per filo e per segno quello che stiamo facendo.”
Pressione sull’uscita
“Sicuramente dobbiamo portare alta intensità durante la partita, non voglio una squadra passiva che difende e aspetta la “morte sportiva”, detto questo, ripeto, abbiam fatto bene, siamo stati molto bravi, ma dobbiamo migliorare”