Home Calcio Serie A Silva a Tropp Fun Radio: “Conte è sempre stato l’unico nome...

Silva a Tropp Fun Radio: “Conte è sempre stato l’unico nome nella testa del Napoli. Sbagliate le dichiarazioni fatte da Giuffredi. Kvara sarò il punto fermo di Conte, salvo offerte faraoniche”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tropp Fun Radio:

“L’unico nome nella testa del Napoli è sempre stato Antonio Conte, una trattativa sempre viva per gli azzurri. Anche l’arrivo di Manna. Il fatto che il Napoli abbia preso due traghettatori, due amici Mazzarri e Calzona, che avrebbero lasciato la panchina a Conte a giugno. Erano tutti segnali che portavano a questa trattativa. Chi fa questo lavoro basandosi sulle notizie e non sulla sensazione o sul telefono. Non svelerò mai la mia fonte. C’è chi può darti una dritta, poi da giornalista devi essere bravo tu a continuare a capire quanto fosse vera quella notizia.

Qualche settimana fa parlavano tutti di Gasperini al Napoli. Quando fondi un progetto su un unica persona, non puoi cambiare idea ad un mese dal ritiro.

In questi giorni ho sentito cose assurde, che Conte verrà presentato martedi al teatro San Carlo, prima di scrivere delle cose vanno considerati i tempi tecnici. Prima cosa non è ancora arrivata l’ufficialità, una volta arrivata si può iniziare a pensare alla conferenza stampa. Anche egli ha bisogno di tempi tecnici, chiamare il service, organizzare la sala, chiamare i giornalisti italiani ed europei e prendere il fitto della struttura. Perchè il Napoli dovrebbe pagare la location del teatro San Carlo, quando ha come sponsor la MSC crociera ed essere pagato per fare la conferenza stampa li.

Manna ha iniziato a lavorare dopo l’ingaggio di Conte, sul Napoli stanno lavorando da tempo. Molti parlano di 3-5-2, 3-4-3 o 3-4-2-1 non è da escludere un possibile 4-2-4 con Politano e Kvara che danno una mano ai centrocampisti con Raspadori in avanti insieme ad una punta fisica. Conte porterà delle innovazioni e va dato merito a Manna che ha lavorato sul futuro”.

“Ci sono alcuni procuratori che stanno provando a portare l’acqua nel proprio molino, per provare ad ottenere delle commissioni sull’ultimo contratto d’oro dei propri assistiti. Giuffredi, agente del capitano Di Lorenzo, non può fare quelle dichiarazioni e svalutare il suo valore per portarlo alla Juventus. Tu lo vendi al prezzo che dice il Napoli, se la Juve lo vuole caccia i soldi per soddisfare gli azzurri o aggiunge qualche contropartita. Altrimenti l’ex Empoli sta bene a Napoli e si mettese l’anima in pace.

Di Lorenzo dovrebbe andare dal suo procuratore e separarsi perché l’ha messo contro la società e la piazza, svalutando il mio cartellino. Parliamo dello stesso calciatore che aveva promesso di restare a vita a Napoli. Di Lorenzo è nella top ten dei migliori terzini al mondo per merito personale ma anche del Napoli. Le dichiarazioni su Mario Rui è un modo subdolo per chiedere la cessione anche del capitano, un gioco che fanno tutti i procuratori. Se il terzino vuole chiarire la sua posizione facesse un comunicato ufficiale dove smentisce il suo procuratore, altrimenti il suo procuratore portasse delle offerte ritenute giuste per il Napoli e che darebbe la possibilità agli azzurri di trovare un degno sostituto”.

“L’Equipe ha dichiarato che Kvara ha detto si al PSG, forse visto gli ottimi rapporti tra Napoli e PSG. Gli azzurri non si priveranno nella stessa stagione di Osimhen e Kvara, il georgiano sarà un punto fermo di Antonio Conte. Il nigeriano non è la punta fisica che cerca il tecnico . Nemmeno per 150 mln partirebbe, insieme a Manna si sta lavorando per il rinnovo per mantenerlo a Napoli. Può darsi che la prossima stagione potrebbe lasciare Napoli, ma almeno per questa stagione resta. Se arrivasse un offerta irrinunciabile o con una contropartita che piace al Napoli, gli azzurri ci penseranno. Al momento l’unica trattativa col Napoli e per il rinnovo”.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.inmystream.webradioregionecampania