Home News Euro 2024, tanti dubbi sulle scelte dei convocati del commissario tecnico Luciano...

Euro 2024, tanti dubbi sulle scelte dei convocati del commissario tecnico Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale Italiana ed ex allenatore del Napoli, ha diramato la lista dei 30 calciatori che prenderanno parte al raduno, il 31 maggio a Coverciano, pre-Europeo.

Portieri: La gerarchia in porta resta più o meno sempre la stessa. Donnarumma il candidato alla titolarità. Subito dopo Provedel, Meret e Vicario.

Difensori: Convocate le soprese del campionato Bellanova e Calafiori. Conferme per Di Lorenzo, Di Marco, Buongiorno, Mancini, Scalvini, Bastoni, Cambiaso, Darmian. Fa storcere un po’ il naso la convocazione di Francesco Acerbi dopo l’episodio di razzismo nei confronti di Juan Jesus, per il quale il difensore nerazzurro è stato assolto senza nessuna squalifica o esclusione da parte della nazionale.

Centrocampisti: Chiamato l’azzurro Michael Folorunsho tra i protagonisti nella scalata salvezza dell’Hellas Verona. I perni principali dovrebbero essere Barella, Jorginho e uno tra Pellegrini e Frattesi. Presenti anche Cristante e Ricci. Escluso a sorpresa Manuel Locatelli che risponde con una storia Instagram, che mostra uno schermo nero, alla mancata convocazione. A sorpresa chiamato, con una scelta che lascia tanti dubbi e aria alla polemica, Nicolò Fagioli. Un calciatore che non giocava da 7 mesi per squalifica,  non un fuoriclasse per il quale non si possa fare a meno. Dubbi su dubbi che lasciano pensare ad un  ordine dall’alto.

Attaccanti: Assente Matteo Poliano uno dei pochi da salvare in questa stagione disastorsa degli azzurri. Convocati Orsolini, Retegui, Chiesa, Raspadori, Zaccagni, Scamacca ed El Shaarawy.

Gli azzurri saranno impegnati nel girone B insieme a Spagna, Croazia ed Albania. La  nazionale di Spalletti esordirò contro l’ultima il 15 giugno a Dortmund.