Home Calcio Serie A Calzona in conferenza stampa: “Dobbiamo imparare ad essere più solidi”

Calzona in conferenza stampa: “Dobbiamo imparare ad essere più solidi”

Nella consueta conferenza di fine gara al Maradona a commentare il pareggio del Maradona contro il Frosinone, in sala stampa è intervenuto Mister Calzona che ha commentato così la prestazione degli azzurri:

“ Non è possibile fare tre o quattro gol per vincere una partita. Dobbiamo imparare ad essere più solidi, cosa che non è mai avvenuta nella mia gestione perchè abbiamo preso sempre gol.In fase di palleggio rischiamo sempre, non abbiamo la percezione del pericolo, non riusciamo ad essere squadra. Non va bene. Invece di correre, rincorriamo e la squadra non ha queste caratteristiche.Bisogna migliorare da qui alla fine. “

I Calciatori quando sono a questo livello non devono aver paura delle pressioni. Oggi c’erano oltre 50 mila persone, deve essere un vantaggio, ma se alla fine ti fischiano devi andare a casa e zitto.”

“Ci devi credere ( all’Europa n.d.r) la matematica non ci condanna a nessun traguardo. Io ci credo, so che abbiamo questo problema grossissimo di non essere solidi. Continuiamo a ricevere gol e ci pesa questa cosa.”

“Avevo detto alla squadra che oggi c’era troppo caldo. Avevo chiesto di correre e non rincorrere, e che giocavamo contro una squadra giovane. Dopo il gol abbiamo perso 4-5 palle e abbiamo subito il rigore. E’ inaccettabile per come sono arrivati in area.  Non siamo giovanissimi, ma bisogna rimediare, se non ce la fai a fare pressione fai una densità ordinata e noi non siamo in grado perché non abbiamo una buona forma.”

“L’obiettivo, questa è la vita, bisogna avere gli stimoli per raggiungere un obiettivo. Credo che sia questo per qualsiasi persona. Ho detto alla squadra che non l’avremmo vinta perché non ho avuto la percezione di vedere la squadra in partita.”

“Il tifoso è deluso perché sperava di vincere la partita. Siamo noi a doverli trascinare, siamo noi a portare 50 mila persone l’uomo in più. Lo facciamo a tratti, quando abbiamo la palla, ma siamo vulnerabili. Sono dispiaciuto, mi aspettavo di vincere la partita, se vinci cresce l’autostima, ma la battuta d’arresto incide sul morale della squadra. Io sono dispiaciuto fino a stasera ma da domani devo essere pronto a ripartire.”