Doppietta Ferrari in Australia. Verstappen-Leclerc colorano di rosso la Domenica delle Palme.
ll Gp D’Australia disputatosi nell’alba italiana, ha dimostrato che la Red Bull dal punto di vista dell’affidabilità è carente, Verstappen nel terzo giro del GP dopo essere stato sorpassato da Sainz, ha accusato l’esplosione del cestello della gomma posteriore destra della RB20.
La Red Bull estrema, realizzata da Adrian Newey sembra essere battibile, nel territorio dei canguri si è espressa in modo negativo anche con il messicano Perez, attaccabile dalla Rossa.
Carlos Sainz vince il Gran Premio con una gara maestosa, metronomo ogni giro, passo gara costante dimostrando che la Ferrari è una buona macchina.
Secondo Charles Leclerc, che paga il prezzo dell’errore in qualifica. Il pilota monegasco è riuscito nella rimonta dalla quarta posizione al podio, per chiudere in seconda e completare l’uno-due Ferrari.
Lando Norris, con una McLaren forte e bilanciata ma uno step indietro rispetto alla monoposto di Maranello termina il suo GP in terza posizione.
In terra australiana oltre a Max Verstappen, si sono ritirati il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton per un problema al cambio e George Russell, che all’ultimo giro termina il Gran Premio nel muro.
Il Gran Premio corsosi oggi ha dimostrato che Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari sta lavorando nella giusta direzione e che il sogno mondiale con una Red Bull che continuerebbe a dimostrarsi umana è possibile. Charles Leclerc scala la classifica piloti portandosi a meno quattro punti da Verstappen, mentre la Ferrari aumenta il suo vantaggio sulle inseguitrici e si avvicina alla Red Bull.
Il sogno Ferrari continua.
La Formula 1 torna il 7 Aprile con il Gp del Giappone.