Il Napoli continua a cercare nuovi obiettivi in vista del prossimo calciomercato. A fare il punto sul centrocampo azzurro è il Corriere dello Sport:
“Il club continua a valutare identikit e profili, obiettivi, tentazioni e idee. E grandi nomi: Leon Goretzka, 29 anni, è un colosso tedesco di 189 centimetri che spadroneggia nel centrocampo del Bayern. Piace, altroché, e oltre al club azzurro anche alla Juve: l’ennesima sfida? C’è quasi da sorridere”.
“Dalla Germania all’Ucraina, senza soluzione di continuità: Georgyi Sudakov, 21 anni, è la stellina dello Shakhtar e della nazionale ucraina per cui, a gennaio, Adl è arrivato a offrire 40 milioni di euro. Incassando picche da Donetsk: lo valutano più di 50 milioni, piace a tanti (Juve compresa) e l’idea è quella di innescare un’asta. Ma il Napoli ha mosso i passi più concreti, finora”.
“Nella lista dei centrocampisti compare anche Lewis Ferguson, 24 anni, lo scozzese del Bologna che Thiago ha plasmato con arte e dovizia, ma il club è ambizioso e in Europa, avendo gli occhi fissi sulla Champions, non ha alcuna intenzione di smobilitare. Calma e pazienza“