L’ascensione di Jesus nella città della Madunina. A 10 minuti dalla fine il Napoli si riprende a San Siro l’orgoglio e l’onore del tricolore. BatJuan trasforma Milano in Gotham City e di testa rimette il pareggio al centro del villaggio. Inter e Napoli intrecciano passato e futuro. I campioni in carica, contro quelli che verranno, dimostrano che sul petto c’è il riflesso limpido di uno scudetto che resterà nella storia e nell’anima più profonda. L’Inter gioca da prima della classe, il Napoli tiene campo ma la Beneamata sfonda sul finire del primo tempo con un sinistro di Darmian. Nel secondo tempo siamo noi a guadagnare metri e campo, la sfida è vibrante e senza soste. Poi il colpo di BatJuan. Su azione d’angolo arriva il colpo di testa che rimette lo scudetto al proprio posto. Jesus nella città della Madunina. Uno a uno. E così sia…
INTER: Sommer; Pavard (46′ Bisseck), Acerbi, Bastoni, Darmian (84′ Buchanan), Barella (70′ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (79′ Dumfries) Lautaro (79′ Alexis Sanchez), Thuram. All. Inzaghi.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (74′ Mario Rui) Anguissa, Lobotka, Traoré (70′ Cajuste) Politano (91′ Ngonge), Kvaratskhelia (91′ Lindstrom), Raspadori (74′ Simeone). All. Calzona.
Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 43′ Darmian, 81′ Juan Jesus
Note: ammoniti Pavard, Lobotka, Barella
Fonte: SSC Napoli