Tra il Napoli e il pareggio a Milano c’è tanto rimpianto e un palo al 90esimo. Vince il Milan con un gol di Theo dopo una mezzoretta, ma poi nelle luci a San Siro ci sono tantissimi riflessi di azzurro. E’ l’estrema sintesi di un match che il Napoli comanda con autorevolezza per varie e lunghe fasi. Il Diavolo ci mette la qualità dell’azione vincente e poi tanta lotta e mestiere nel difendersi e ripartire. Nel secondo tempo è una costante pressione azzurra, Politano appena entrato tira più volte lui in 10 minuti che il Milan in un’ora: la palla però non entra. La trincea rossonera scricchiola ma non cede. Anche perchè la sorte si gira dall’altra parte. L’azione è di Lindstrom che entra in area e crossa d’esterno destro, Simic entra in spaccata e gira la palla verso la sua porta: Maignan chiude gli occhi e il palo esaudisce le preghiere rossonere. Il Napoli perde a Milano, ma resta la consapevolezza che nella notte San Siro la luce vivida è azzurra…
MILAN: Maignan; Calabria (36′ Florenzi), Kjaer (65′ Simic), Gabbia, Theo Hernandez, Adli, Bennacer (65′ Musah), Pulisic, Loftus-Cheek (80′ Jimenez), Leao, Giroud (80′ Jovic). All. Pioli
NAPOLI: Gollini; Ostigard (46′ Politano), Rrahmani, Juan Jesus (89′ Ngonge), Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski (76′ Lindstrom), Mazzocchi (76′ Olivera), Kvaratskhelia, Simeone (55′ Raspadori). All. Mazzarri.
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 25′ Theo Hernandez
Note: ammoniti Juan Jesus, Theo Hernandez
fonte: SSC Napoli