Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN:
Ha pensato alle due partite perse contro il Napoli l’anno scorso?
“Non è che ho pensato alle ultime due partite dell’anno scorso, perché è un’annata diversa. Quest’anno siamo partiti in modo diverso e sappiamo che affrontiamo un Napoli forte”.
Ha visto qualcosa diverso nel Napoli con Mazzarri o è ancora troppo presto?
“No. È ancora troppo presto, poi il Napoli ha una struttura di giocatori che indipendentemente da come giocano hanno molta qualità”.
È stato sorpreso dal fatto che De Laurentiis ha riscelto Mazzarri per la panchina del Napoli?
“Non lo so. Il presidente avrà il miglior allenatore per lui in questo momento e per il Napoli”.
Un risultato positivo contro il Napoli sarebbe positivo perchè significherebbe allontanarli dalla vetta?
È ancora troppo presto, in palio ci sono tantissimi punti. Io credo che in questo momento, bisogna pensare a fare una bella partita e a portare a casa il risultato positivo. Perché ci consentirebbe o di mantenere la distanza o di allontanare loro da noi”.
Sarà una partita particolare per Giuntoli come lo ha visto?
“L’ho visto molto sereno. Sicuramente per lui non è una partita come le altre perchè comunque dopo otto anni a Napoli non sarà semplice. Però l’ho visto abbastanza sereno”.
Gli scontri diretti quanto peseranno in questo campionato?
“Pesano, al momento, però i numeri dicono che le seconde 12 del campionato, rispetto alle prime 8, hanno fatto 17 punti in più dell’anno scorso”.
Come vede Bremer?
“È cresciuto molto ed è normale dopo un anno di Juventus. È cresciuto in personalità e in sicurezza e ha ancora margini di crescita in maniera spaventosa”.
In allenamento Vlahovic ha provato i rigori, rimane lui il rigorista?
“I rigori li ha sempre tirati, li ha sbagliati, li ha fatti. Poi bisognerà vedere il momento della partita e decideremo”.