Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A durante il programma durante il programma “La Partita dei Campioni”:
“Il sogno Conte resta ancora viva viste le sue dichiarazioni: Roma o Napoli”.
“I comportamenti e dichiarazioni di ADL hanno delegittimato Garcia. Lui è a Castel Volturno per controllare il tecnico e dirigenti per vedere il loro modo di fare e di comunicare con la squadra”.
“Attenzione ai tiri da lontano dell’ex Napoli Folorunsho. Il Verona è una squadra di livello più basso rispetto allo scorso anno. Il Napoli, per spazzare via le critiche, deve vincere e convincere. I padroni di casa faranno una partita ringhiosa e nei primi 15 minuti gli azzurri devono fare attenzione. La scelta di Raspadori è quella di giocare palla a terra, gioco non molto adatto contro questo tipo di squadra che cerca di interrompere il gioco. Simeone forse non è in condizione, ma rispetto all’ex Sassuolo permette di farti fare un tipo di gioco diverso”.
“Il Napoli fa un gioco con gli esterni a cercare la punta in aera di rigore dove vedo meglio Simeone rispetto a Raspadori. L’ex Sassuolo non è una prima punta ma una seconda però Garcia è meglio l’attaccante dell’Italia rispetto al Cholito. L’argentino è un attaccante diverso che difende palla, calcia da fuori e fa salire la squadra. A volte gli allenatori prendono le fisse con dei calciatori, Raspadori è un pupillo di Garcia. Elmas, Simeone e Mario Rui, che ci hanno portato lo scudetto, sono stati messi in secondo piano”.
“La partita dei campioni parte ora, con il successo con il Verona è ai suoi primi minuti di questa lunga gara prima della sosta. Ora le sfide con Union Berlino, per la qualificazione agli ottavi di Champions, e Milan fondamentali con discorso scudetto da riaprire vincendole tutte per dimostrare di essere usciti dalla crisi. Zielinski uno dei migliori, sta diventando il leader di questa squadra. Ottimo Lobotka è grande risposta di Meret dopo le critiche”.