Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset:
“
Questa maglietta la dedica a mia figlia Valentina, a Gianni Bonaccorsi che è a capo della parte creativa di Armani e a Giorgio Armani e a Leo Dell’Orco. Eravamo nel pieno del Covid, la Cina non combinava più nulla, i ritardi erano immani eppure dopo due anni eccoci qua: mia figlia ha creato un grande successo per questo nuovo brand che oltre ad essere il brand del Napoli si è legato a EA7 e sta avendo un grandissimo successo”.
Serve la forza anche di Osimhen con questa maglia a partire dal 19 agosto? “Se c’è Osimhen tanto meglio, se non ci sarà ce ne faremo una ragione e arriverà sicuramente uno fortissimo che lo potrà sostituire. Ma io credo che Osimhen rimarrà ancora per il prossimo anno”.
Quale deve essere l’offerta indecente per Osimhen?“L’unico club che potrebbe portarsi a casa Osimhen è il PSG. Quindi se Nasser Al-Khelaïfi vuol tirare fuori un duecentino noi aspettiamo e valutiamo”.
Questa nuova maglia può ripetere il ciclo passato?“Me lo auguro, Maradona è stato unico, incredibilmente insostituibile, non replicabile. Il successo del Napoli è stato nel gruppo. Quando noi abbiamo avuto fuori Osimhen per otto partite che abbiamo vinto, c’erano altri e hanno portato a casa 24 punti che non sono pochi. Noi siamo convinti di saper lavorare in un certo modo. Com’è che nel cinema riusciamo sempre a fare bingo per decine e decine e decine di anni spostando l’asse da film più alternativi alla famosa sequenza di 32 film di Natale interpretando il gusto degli italiani e di tante generazioni che si sono succedute? Pensate che ieri è venuto a trovarmi un possibile nuovo direttore sportivo che mi ha confidato che gli era piaciuto tanto il film Yuppies. Questa cosa mi ha sorpreso e mi ha rallegrato. Ci siamo sempre nutriti dei tanti successi e quindi anche del successo di questo scudetto io credo che si possa trarre il giusto nutrimento per ottenere e fare sempre di più”.