Home Calcio Serie A E’ grande festa al Maradona, il Napoli vince con la Sampdoria ed...

E’ grande festa al Maradona, il Napoli vince con la Sampdoria ed alza la Coppa! i Campioni d’Italia siamo noi…

Il Napoli Campione d’Italia scende in campo per la 38 esima ed ultima di Campionato al MARADONA, contro la Sampdoria, sarà l’ultima anche per Fabio Quagliarella che lascerà il calcio giocato proprio nella sua Napoli. Al termine della partita ci sarà una grande festa allo Stadio Maradona, con tanti artisti illustri e cantanti di successo, diretta dell’evento su Rai 2 dalle ore 21:00, atmosfera da brividi. Primo tempo che si chiude sullo 0-0 senza grosse emozioni. Nel secondo tempo segnano Osimhen e Simeone che decidono il match, il Napoli vince 2-0 ed inizia la festa al MARADONA!!

 

La Partita

Napoli che inizia subito bene, padrone del campo e pericoloso, infatti al 3 minuto è Zielinski ad andare vicino alla rete del vantaggio ma spara alto in curva. Azzurri che dopo venti minuti sono andati più volte vicino al goal con Kvara, Sampdoria inerme si difende e prova a colpire in contropiede. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 poco spettacolo in campo, molto sugli spalti, bellissima atmosfera al Maradona.

Secondo tempo che ha inizio con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo e con gli stessi uomini in campo, la Sampdoria invece prova a mischiare le carte per provare a sbloccare la partita. Al 60′ minuto è Victor Osimhen ad avere la palla goal del vantaggio su assist di Zielinski ma la spara alto, però al 61′ minuto si fa perdonare guadagnandosi un calcio di rigore, sul dischetto va proprio Osimhen che al 63′ segna ed il Maradona esplode di gioia. Nel Napoli escono Elmas e Zielinski a loro posto in campo Raspadori e Gaetano, escono anche Osimhen e Mario Rui ed entrano Simeone e Bereszynski, fuori anche Anguissa per un problemino muscolare al suo posto Diego Demme. Al 81′ minuto si fa male Gaetano che esce dal campo grazie all’aiuto dei sanitari, partenopei che hanno finito i cambi e chiuderanno il match in inferiorità numerica in dieci uomini e trova la forza nel raddoppio con Giovanni Simeone che segna un eruogoal con dedica per Diego Armando Maradona. Al’ 88 minuto esce Fabio Quagliarella dal campo tributato da tutto lo stadio in un forte e caloroso abbraccio, si chiude qui la carriera calcistica di Fabio, nella sua Napoli.

 

dal Maradona: Cosimo Silva