Home Calcio Serie A I Campioni d’Italia battono la Fiorentina ed è festa grande al Maradona!

I Campioni d’Italia battono la Fiorentina ed è festa grande al Maradona!

Il Napoli Campione d’Italia, affronterà la Fiorentina in un clima di festa, dopo aver vinto matematicamente lo Scudetto Giovedì sera ad Udine, ora è pronto ad abbracciare il suo popolo e gioire insieme. Nel primo tempo poche emozioni e ritmi blandi, la prima frazione di gioco finisce sullo 0-0. Nel secondo tempo, un rigore sbagliato tirato da Osimhen ed una traversa negano la gioia del goal all’attaccante azzurro,  ma al 73′ minuto sempre dal dischetto segna Victor Osimhen che porta in vantaggio il Napoli ed è festa grande al Maradona.

La Partita:

Clima suggestivo al Maradona, tanta emozione, gioia scenografie che richiamano al lontano 1987, partenopei pronti a continuare ad onorare il proprio popolo fino alla fine, oggi è la Fiorentina a sfidare i campioni d’Italia. Prima mezzora di gioco senza particolari emozioni, Il Napoli gioca come di consueto a tutto campo, la Fiorentina prova a colpire con giocate in contropiede che non sortiscono particolare effetto. Al 45′ minuto si fa male Lozano che esce dal campo accompagnato dallo staff sanitario, al suo posto entra Khvicha Kvaratskhelia ed i Maradona lo accoglie con il tifo che si riserva ai campioni, primo tempo che finisce 0-0.

Secondo tempo che inizia con lo stesso canovaccio tattico e con qualche cambio rispetto al primo tempo, infatti, Spalletti inserisce sia Lobotka che Zielinski, escono Raspadori e Diego Demme. Al 48′ minuto calcio di rigore per i padroni di casa, sul dischetto va Osimhen che sbaglia, una cosa da rivedere sicuramente, un neo della stagione partenopa sono state le realizzazioni da calcio piazzato. Al 71′ minuto ancora calcio di rigore, dopo un’azione di gioco inarrestabile di Khvicha, viene atterrato e dal dischetto va ancora Osimhen che non sbaglia questa volta e porta il Napoli in vantaggio, partenopei che al 73′ minuto conducono per 1-o! passerella anche per Simeone che entra al posto di Osimhen, dinanzi ad uno spettatore speciale in tribuna il Cholo Simeone. Entra anche Zerbin per Elmas, mister Spalletti lascia il tributo del Maradona ai suoi eroi, coloro che hanno portato il terzo scudetto a Napoli dopo 33 anni. 

Alla fine della partita grande festa organizzata dalla SSC Napoli con i tifosi all’interno dello Stadio Maradona, tra giochi di luce, fuochi d’artificio e tanta musica, il giusto tributo per un popolo che ama, vive e sogna con questa squadra.

 

dal Maradona, il nostro inviato: Cosimo Silva