Giovanni Di Lorenzo, capitano e difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita della vittoria contro la Juventus:
“Vittoria importantissima, abbiamo festeggiato nello spogliatoio perché è una vittoria che ci avvicina al nostro sogno. Vincere qui non è mai facile”.
Sulla reazione all’eliminazione: “Contro il Milan è stata una gara che volevamo vincere per passare, era uno scontro giocato alla pari. Dispiace uscire ma l’abbiamo fatto a testa alta, dopo la gara ci siamo tuffati in quella successiva come fanno le grandi squadre. Dimostrando di esserlo anche noi”.
Sulla qualità dei subentrati: “Quest’anno è stato una costante la qualità aggiunta dai subentrati che ci hanno aiutato. Con i 5 cambi, come dice il mister, si può cambiare completamente la gara. Vittoria che ci avvicina allo scudetto, è un percorso che parte da lontano e che ci permette di togliere parecchie soddisfazioni”.
Che emozioni provi nel pensare di alzare lo scudetto: “Solo al pensarci mi fa strano essere il capitano dopo il grande Maradona ad alzare lo scudetto. Sarà un emozione incredibile, pensando anche al mio percorso calcistico. Io e i miei compagni ci stiamo godendo queste soddisfazioni”.