Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita della vittoria contro il Sassuolo per 0-2 al Mapei Stadium:
“Grazie per i complimenti per le mille notti insonni quelle prima delle partite. Non possiamo paragonarci al Barcellona o Manchester City di Guardiola, dobbiamo stare calmi e fare ciò che sappiamo fare. Questa sera abbiamo fatto una grande prestazione in generale, paragonandole alle ultime gare dove c’erano meno qualità, questa era superiore e quindi fatta una grande prestazione. Osimhen? Per quello che abbiamo valutato, sul campo, non sembra niente di particolare a parte stanchezza visto che non riesce mai a fermarsi”.
Su un tifoso disabile: “È un ragazzo che conosco da tempo, anche quando allenavo in altre squadre, grande tifoso del Napoli”.
“Stasera siamo stati sintetici nelle cose da fare, veloci e qualitativi nel far girare la palla e creare occasioni. Abbiamo sofferto diverse volte grazie al grande gioco del Sassuolo, era impossibile tenere ritmi alti per 90 minuti. Siamo entrati bene nel secondo tempo, vicini al gol del 3-0, facendo una partita di voglia e sacrificio visto il buon momento”.
Sulla Champions: “I nostri avversari sono forti e veloci con quel modulo. Squadra tecnica abituata a giocare con il dentro o fuori, hanno vinto una competizione europea. È quella che cerchiamo di fare noi, giocare le partite pensando alla singola gara senza fare calcoli che possono portarci a distrazioni. Dobbiamo affrontare i match come se fossero quelli decisivi per continuare a sognare, giocarle come gara singola ci permette di rimanere sul pezzo”.