Il Napoli ha battuto 3-0 la Cremonese al Maradona nella 22a giornata di Serie A, raccogliendo la sesta vittoria consecutiva e continuando la fuga in vetta alla classifica.
La capolista prosegue la propria marcia inarrestabile verso lo Scudetto, rifilando tre gol anche alla Cremonese vendicandosi dell’eliminazione in Coppa Italia.
I partenopei si portano momentaneamente a +16 dall’Inter seconda, in attesa della sfida di domani tra i nerazzurri e la Sampdoria e confermano la sensazione di superiorità che li ha portati a 59 punti dopo 22 giornate.
La squadra di Spalletti ha, come al solito, macinato gioco e fatto valere la qualità dei singoli. La Cremonese gioca con coraggio ma non può nulla sull’iniziativa individuale di Kvaratskhelia che lavora un buon pallone a sinistra, entra in area e con il destro fulmina Carnesecchi e stappa la gara rompendo gli equilibri al termine di una bella azione personale.
Osimhen lavora tanto per la squadra e alla prima palla buona non perdona, infatti nella ripresa arriva il suo 17° gol in campionato che chiude i conti, lasciando ad Elmas l’onore di completare la festa a dieci minuti dalla fine.
Grande gara di Lozano. Salva un goal, salta gli avversari come birilli, mette belle palle al centro.
Dunque è un Napoli da record coi 59 punti conquistati fino a questo momento. Solo l’Inter 2006/07 (60) e la Juventus 2018/19 (60) hanno collezionato più punti del Napoli nelle prime 22 partite di un campionato di Serie A.
Adesso gli azzurri si preparano già alla prossima sfida di venerdì 17 contro il Sassuolo al Mapei.
Articolo a cura di Luca Barone