Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
“Dobbiamo continuare a fare le cose fatte fin qui, stasera abbiamo fatto una grandissima partita ma dobbiamo proseguire così”.
Cosa è cambiato rispetto a Milano?
“Abbiamo giocato al di sotto del nostro livello a San Siro ma una serata no dopo un mese e mezzo di stop ci può stare. Non siamo stati ad ascoltare i discorsi, ci siamo messi a lavorare, abbiamo ripreso il cammino e stasera abbiamo rimesso in campo tutte le nostre qualità”.
Qual è il segreto di questo Napoli?
“Il nostro lavoro parte da lontano, sono cambiati giocatori ma il lavoro del mister è questo. E poi abbiamo messo dentro giocatori di qualità, così è più facile fare ciò che ci chiede. Ma ancora mancano tante partite”.
Qual è il mio ruolo in fase di attacco?
“Il mister ci chiede di occupare gli spazi. Sapevamo che in quella posizione la Juve sarebbe stata scoperta quando attaccavamo. E’ andata bene, l’importante è occupare bene gli spazi. Siamo contenti di questa serata”.
Quanto è cambiata la sua vita in pochi anni?
“Sono arrivato tardi in Serie A, ci ho messo carattere e mi sto godendo forse di più le cose rispetto ad altri. Non mi aspettavo di giocare nel Napoli, di diventarne capitano, di giocare in Nazionale…”.