Mimmo Falco, vice presidente Ordine dei giornalisti della Regione Campania, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di MundoNapoliSport24 al termine dell’evento ”Storie di Sport”:
“Venerdi sera ad Ottaviano abbiamo messo assieme campioni dello sport, associazioni ma soprattutto i giovani che rappresentano il futuro della nostra società. Loro devono avere coraggio di portare avanti dei progetti che riguardano la lealtà sportiva, il coraggio e lottare per questa società mettendo da parte il bullismo e il Cyberbullismo. Lo sport serve proprio a questo, aiutare i giovani nel capire che bisogna lottare e gareggiare con lealtà senza infingimenti”.
“Il mondo dello sport è un segmento che serve a mettere in risalto le potenzialità dei giovani che non vengono espresse nel nostro territorio, ma ha bisogno di altri segmenti della società. In questo caso l’associazionismo, la partecipazione pubblica e la comunicazione sono fondamentali. I social possono essere usati per canoni prettamente educativi e attraverso questi canali far capire l’importanza dello sport”.
Matteo Merolla