Home News Esclusiva, Storie di Sport, Falco: ”I giovani devono avere il coraggio...

Esclusiva, Storie di Sport, Falco: ”I giovani devono avere il coraggio di mettersi in gioco”

Mimmo Falco, vice presidente Ordine dei giornalisti della Regione Campania, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di MundoNapoliSport24 al termine dell’evento ”Storie di Sport”:

“Venerdi sera ad Ottaviano abbiamo messo assieme campioni dello sport, associazioni ma soprattutto i giovani che rappresentano il futuro della nostra società. Loro devono avere coraggio di portare avanti dei progetti che riguardano la lealtà sportiva, il coraggio e lottare per questa società mettendo da parte il bullismo e il Cyberbullismo. Lo sport serve proprio a questo, aiutare i giovani nel capire che bisogna lottare e gareggiare con lealtà senza infingimenti”.

“Il mondo dello sport è un segmento che serve a mettere in risalto le potenzialità dei giovani che non vengono espresse nel nostro territorio, ma ha bisogno di altri segmenti della società. In questo caso l’associazionismo, la partecipazione pubblica e la comunicazione sono fondamentali. I social possono essere usati per canoni prettamente educativi e attraverso questi canali far capire l’importanza dello sport”.

 

Matteo Merolla