Home Prima pagina Napoli-Girona: le pagelle. Lozano più bravo a destra, Meret incerto. Petagna  Bulldozer 

Napoli-Girona: le pagelle. Lozano più bravo a destra, Meret incerto. Petagna  Bulldozer 

Meret: 5,5 pochi interventi nel primo tempo. Indeciso e incerto tra i pali, anche in occasione del pareggio del Girona. Non esce e non riesce a dare tranquillità al reparto difensivo. 

Di Lorenzo: 6,5 Il capitano è sempre protagonista. fase difensiva, pressing e assistenza per i compagni. recupera palloni e fa ripartire il Napoli. 

Rrahmani: 6,5 Con Kim compone la coppia difensiva che probabilmente vedremo a Verona. Sicuro e ordinato. Buona gara. 
Dal 70’Ostigard:  6 in coppia con Jesus dal 70’ si mette subito in evidenza con un bel colpo si testa. 

Kim: 6+ Ordinato e preciso al centro della difesa. Buona gara per il Coreano che si sta ambientando bene nella difesa azzurra. Buona uscita palla al piede in un paio di occasioni. In crescita. 

Dal 70’ Juan Jesus: 6 in difesa al fianco di Ostigard, protegge Meret, sempre in anticipo, , ordinato e concreto. 

Mario Rui: 7 Il maestro sulla fascia da sempre il massimo. Esempio per i compagni, corre, e lotta anche con gli avversari. A muso duro si fa sempre valere. Maestro esperto e tenace.

Dal 70′ Zanoli: sv schierato a destra, si impegna e si propone.

Fabian: 6,5 parte bene nel primo tempo, propositivo in mezzo al campo, prova più volte la conclusione. Uno dei più pericolosi con un bel piazzato deviato dal portiere. Nella ripresa sempre generoso va a pressare e tiene alta la squadra. 

Anguissa: 6,5 forza fisica e grande potenza a centrocampo. Parte titolare nei tre di centrocampo. Buona gara, senza sbavature. 

Lobotka: 7 il solito leader del centrocampo. Giocatore imprescindibile per questo Napoli. Detta i tempi e cerca la porta con due conclusioni insidiose. 

Politano: 6 schierato da Spalletti nel 4-3-3 a destra, inizia bene ma dopo pochi minuti esce per infortunio. 


Lozano: 7+ inizia sulla corsia di sinistra, parte bene, sempre generoso. Poi dopo il cambio di Politano si sposta a destra: altra storia: inventa l’assist del vantaggio azzurro, poi ci prova con un paio di conclusioni. Da una marcia in più al Napoli. 

Dal 70’ Zerbin:6,5  subito mobile e propositivo, conquista palla e si mette a disposizione dei compagni. Entra in campo con la mentalità giusta 

Osimhen: 7 sempre insidioso e presente la davanti. fa sentire il suo peso in attacco. Il gol del vantaggio a metà è anche suo: David Lopez nel tentativo di anticiparlo fa autorete. Nella ripresa ci prova più volte. Punto di riferimento. 

Kvaratskhelia: 7, 5 Subito protagonista dopo due minuti con un tunnel ubriacante. Corre, lotta salta l’uomo. Uno dei migliori in campo. Guadagna punizioni, le calcia sfiorando il gol. Una garanzia.  Nella ripresa realizza il calcio di rigore con un rasoterra, freddo, implacabile, sempre protagonista. 

Petagna: 6,5 entra in campo con il piede giusto e di potenza trova subito il gol del vantaggio. Bel diagonale che si insacca sul palo più lontano dopo una carambola con il palo.