Home Prima pagina Napoli-Mallorca: le pagelle. Kvara show: imprendibile. Lobotka padrone, Osimhen una certezza

Napoli-Mallorca: le pagelle. Kvara show: imprendibile. Lobotka padrone, Osimhen una certezza

Meret: 6- È uno dei più discussi in questo mercato ma nel primo tempo in campo si dimostra sicuro tra i pali. In fase di costruzione qualche piccola incertezza. Sull’azione del pareggio respinge corto e favorisce il tap-in di Raillo che fa 1-1.

Di Lorenzo: 6,5 il capitano azzurro é una certezza. Non sbaglia niente. Rrahmani: 6,5 autoritario in difesa. Sempre in anticipo. È lui che comanda il reparto difensivo.

Dal 46’Ostigard: 6 in coppia con Jesus, questa volta appare più sicuro e non concede spazi.

Kim: 6+ Prima gara in maglia azzurra, in difesa al fianco di Rrahmani. Fa valere il fisico. Ordinato e convinto negli interventi. Buona la prima.

Dal 46′ Juan Jesus:6 nella ripresa è lui a comandare la difesa. Sicuro e ordinato.

Mario Rui: 6,5 pressing alto, autorità e fase difensiva senza sbavature. Il professore é sempre protagonista in positivo. Dal 72′ Zanoli: 6.

Fabian: 5,5 poco preciso, sbaglia qualche passaggio di tropp sia in fase difensiva che a centrocampo. Passaggio arretrati azzardato mette in difficoltà la difesa, poi spreca due palloni in fase di costruzione. Esce al 45′.

Dal 46′ Anguissa: forza fisica e Lobotka: 7 padrone del centrocampo, sempre ordinato e pulito nei passaggi. Detta i tempi e fa ripartire il Napoli. Guadagna punizioni e fa ammonire Baba. Leader di centrocampo.

Zielinski: 6,5 un solo tempo per lui. È l’uomo mercato di questa settimana, buona gara, generoso come sempre, nel finale una bella punizione a giro esce di poco alta.Dal 46′ Elmas: 6+ inizia a centrocampo nel 4-3-3, poi si sposta a sinistra nel 4-2-3-1 generoso e convinto. Si mette a disposizione di Spalletti.

Lozano: 7 sulla corsia di destra attacca, difende e lotta. Determinato e sempre pronto ad accompagnare l’azione azzurra. Protagonista anche di un litigio con gli avversari. Esce al 45′

Politano: 6 nel secondo tempo Spalletti lo. Manda un campo al posto di Lozano. Esterno a destra nel 4-3-3 e nel finale nel cambio di modulo nei tre alle spalle di Petagna.

Osimhen: 7,5 sempre protagonista. Porta in vantaggio il Napoli con un calcio di rigore perfetti calciato all’incrocio dei pali. Dal 72’ Petagna sv. Schierato come punta nel 4-2-3-1, tanto movimento e qualche spunto, nel finale fallisce un gol.

Kvaratskhelia: 7,5 Subito protagonista dopo due minuti con un tunnel ubriacante. Corre, lotta salta l’uomo. Uno dei migliori in campo. Guadagna punizioni, le calcia sfiorando il gol. Una garanzia.