Home Copertina Rafa Benitez su Radio Kiss Kiss Napoli: “Vorrei affrontare il Liverpool, il...

Rafa Benitez su Radio Kiss Kiss Napoli: “Vorrei affrontare il Liverpool, il terzo posto dipende solo da noi e su Torres…”

NEW HEAD COACH OF NAPOLI RAFA BENITEZ DURING HIS PRESS CONFERENCEIl Tecnico del Napoli Rafael Benitez, parla ai microfoni della Radio Ufficiale del calcio Napoli Radio Kiss Kiss Napoli, alla vigilia del match di campionato tra Milan e Napoli che si terrà domenica sera al San Siro. Ecco quanto evidenziato:

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: “Mi piacerebbe affrontare il Liverpool per rivedere vecchi amici, ma mi dispiacerebbe se loro uscissero contro di noi già ai sedicesimi, magari in finale”.

SLOVAN: “La squadra ha giocato una buona partita, poteva essere anche meglio. Sono soddisfatto, ma si può fare sempre meglio”.

TERZO POSTO: “Per il terzo posto dipende tutto da noi, più che dalle milanesi e dalle genovesi. Ho fiducia in questa squadra, possiamo raggiungere anche qualche traguardo più importante”.

IL MILAN: “Penso alla squadra, non ai singoli. Vincere ogni partita è una sfida, ancora di più contro il Milan di Inzaghi. Al di là del modulo, sono una squadra di qualità. La difesa è strutturata fisicamente, il centrocampo ha gamba e qualità, così come l’attacco”. 

FERNANDO TORRES: “Per me Torres può fare la differenza in qualsiasi squadra: è un calciatore di massimo livello che ha bisogno di fiducia”.

HIGUAIN E ZAPATA: “Higuain può essere la bandiera di questa squadra, non con le parole ma con i fatti. Può portarsi dietro tutti i compagni. A Zapata manca la tenuta fisica per tutto il match, ma è una soluzione di gioco perchè di testa è fortissimo”.

TURN OVER: “Il turn over si fa quando c’è una partita ogni tre giorni. Dobbiamo vedere come finisce la partita contro il Milan, come stanno fisicamente i ragazzi e poi fare delle scelte per quella contro il Parma”.

I DIFFIDATI PER LA SUPERCOPPA ITALIANA: “Abbiamo parlato con Kalidou e Raul, ma devono giocare lo stesso al 100% senza pensare alle ammonizioni”.

GABBIADINI: “Parlo spesso con Bigon di calciatori che possono fare due ruoli. Gabbiadini ha qualità, ma non è un nostro tesserato: è ancora della Sampdoria. Non posso dire troppo”.

SIPARIETTO SU STRINIC: “Strinic? Chi è Strinic? Non ti sento, c’è troppo rumore”.

SUPERCOPPA ITALIANA: “Il 22 in Spagna si fa il sorteggio della lotteria più importante, chi vince ha il premio più grande. E’ un trofeo e giocheremo contro una squadra importante, giocheremo al massimo”.