Home Copertina Europa League – Benitez e Maggio da Castel Volturno: “Puntiamo al primo...

Europa League – Benitez e Maggio da Castel Volturno: “Puntiamo al primo posto nel girone!”

benitezRafa Benitez allenatore del Napoli  e Christian Maggio centrocampista azzurro parlano in Conferenza Stampa alla vigilia della gara di Europa League contro lo Slovan Bratislava, dal centro tecnico di Castel Volturno, ecco quanto evidenziato:

Apre la conferenza stampa l’esterno del centrocampo azzurro Christian Maggio

“Ormai in diverse partite abbiamo questo problema, con le grandi squadre riusciamo a fare grandi prestazioni, mentre con le piccole troviamo difficoltà, perché creiamo tanto ma loro si difendo bene, è difficile trovare una motivazione, ma solo il lavoro può aiutarci a migliorare”.

Sulle parole di Higuain? “La penso come lui, nei momenti difficili è la squadra che deve venire fuori, siamo tutti giocatori di grande livello e se lavoriamo bene assieme possiamo venir fuori”.

Europa League: “La partita con lo Slovan per noi è importante perché vogliamo arrivare primi, perché vogliamo arrivare alla gara col Milan con il morale alto, e superare il girone da primo è differente che superarlo da secondi”.

Rinnovo? “Sono un professionista, e giocherò fino all’estremo delle forze per il Napoli fino all’ultimo giorno, poi se ci sarà il rinnovo vedremo altrimenti pazienza, ma è presto per parlarne, vediamo più avanti. Sarei felice di rimanere al Napoli mi sento napoletano ed ho costruito la mia famiglia qui a Napoli e spero di rimanere qui a lungo”.

Terzo posto in campionato? “Abbiamo le possibilità per centrare il terzo posto, ma noi ambiamo a qualcosa in più del terzo posto”.

Il pubblico del San Paolo? “Il pubblico viene al San Paolo se noi facciamo i risultati, se noi facciamo bene anche il pubblico sarà con noi come prima, dobbiamo migliorare e sono convinto che verranno allo stadio appena i risultati miglioreranno, chiedo loro di starci vicini perché abbiamo bisogno di loro”.

Su Hamsik? “Lui si impegna sempre al massimo, forse essere stato caricato di responsabilità quest’anno non gli permette di rendere al massimo, ma siamo sicuri che verrà fuori alla grande”. 

Chiude la Conferenza Stampa l’Allenatore del Napoli, Rafa Benitez.

“Ho dato i miei auguri a Gonzalo Higuain, lui ha ragione quando parla che la squadra deve dare una mano, ma l’allenatore e i giocatori più importanti devono dare qualcosa in più, per me arrivare primo nel girone di Europa League è importantissimo, vogliamo oltre alla Supercoppa Italiana e terzo posto in campionato, per ora la partita più importante è quella con lo Slovan e voglio il primo posto nel girone”.

Su Hamsik? “Non sta giocando al suo livello nonostante l’impegno che ci mette, gli manca la fiducia e può farlo solo recuperando giocando le partite e parlare con lui e per questo domani gioca Hamsik e altri dieci!” 

“Dopo ogni partita io chiedo al mio Staff, ascolto il parere di chi mi sta vicino, ascolto e poi vado avanti a lavorare, se ci sono errori individuali li correggiamo, lo scorso anno ci sbilanciavamo di più quest’anno lo facciamo di meno e per me questo conta”.

“Arriverà qualche giocatore nuovo per trovare l’equilibrio subire meno reti e fare più punti dello scorso anno che erano 78 punti, record della storia del Napoli, in questa stagione vogliamo migliorarci e vincere, preferisco vincere 3-2 invece che 1-0 con tutta la squadra arretrata in difesa”.

Su Andujar? “Abbiamo analizzato questa possibilità, ma ora è Rafael che ha bisogno di fiducia e aspettiamo il momento giusto per metterlo in campo e può essere che domani potrebbe giocare Andujar”.

Sulla scorta? “Sembra che sia stato Auriemma a scrivere questa cosa, e mi dispiace che uno che sta da tanti anni qui a Napoli scriva cose del genere, è un servizio della società non solo per me ma per tutti da sempre, anche Lombardo tornò una volta con il Pullman da solo e la scorta e Lombardo non è Rafa Benitez, quindi sono solo sciocchezze e mi dispiace per lui che scrive queste cose”.

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva