Home Prima pagina Live – Seduta pomeridiana bagnata. Nono giorno di allenamento

Live – Seduta pomeridiana bagnata. Nono giorno di allenamento

E’ bagnata la seconda seduta di allenamento della giornata di oggi per il Napoli a Castel di Sangro. Verso le ore 16.30, poco prima dell’arrivo dei giocatori allo stadio Teofilo Patini, il cielo si è oscurato ed è iniziato a piovere. Tanti tifosi presenti all’esterno dello stadio, in attesa dei giocatori azzurri, hanno dovuto abbandonare la postazione per cercare riparo dalla pioggia battente. Solo alcuni, più temerari e armati di ombrelli e impermeabili, sono rimasti ad attendere la squadra che è arrivata intorno alle 17. 

Dopo le 17 la pioggia smette e i giocatori scendono sul terreno di gioco e i tifosi accedono sugli spalti del Patini. Per l’allenamento pomeridiano, lo staff di Spalletti prepara le sagome al limite dell’area, mentre i giocatori si riscaldano con palleggi e passaggi. 

Tra i giocatori più acclamati dai tifosi all’ingresso in campo, Lorenzo Insigne e Victor Osimhen. I tifosi chiedono a Lorenzo di restare a Napoli e di non andare all’Inter. Il capitano saluta e sorride. 

Entra mister Spalletti e raduna la squadra e l’allenamento ha inizio. Il tecnico toscano fa posizionare tutta la squadra nella zona destra dello stadio Patini, e dopo aver schierato la linea difensiva in linea, prova gli inserimenti degli attaccanti e spiega i movimenti ai giocatori.

Successivamente, la squadra si sposta a lato e si raduna in cerchio per un torello ad un tocco, con tre giocatori azzurri che si alternano in mezzo al cerchio. Tocchi veloci e ritmo altissimo, con i giocatori che partecipano divertiti e sorridenti. Chi sbaglia, paga dazio con una serie di flessioni..

Alle 18,05, i giocatori si spostano nel quadrato di centrocampo. Mister Spalletti consegna le casacche arancioni e divide la squadra in due per provare diverse situazioni di gioco offensive.

Il primo che va a segno con la casacca arancione è proprio Lorenzo Insigne che realizza subito due reti facendo infiammare i tifosi presenti al Patini. Si provano varie opzioni di gioco, tutto in velocità, con passaggi a uno o massimo due tocchi. In casacca arancione la probabile formazione che domani affronterà il Pescara, con la difesa composta da Di Lorenzo, Rahmani, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo Lobotka, Demme ed Elmas, in attacco Politano, Osimhen e Lorenzo Insigne.

L’allenamento continua per oltre 30 minuti e la squadra continua a provare e a riprovare azioni di attacco, con Spalletti che fornisce indicazioni e suggerimenti. Spettacolare una sforbiciata al volo di Victor Osimhen che nell’area piccola si coordina e al volo realizza un gran gol in acrobazia.

Al termine dell’allenamento, un gruppo di giocatori resta al limite dell’area a calciare in porta, mentre dall’altro lato va in scena una sfida ai calci di rigore tra Di Lorenzo, Meret e Ospina che si alternano a calciare dagli undici metri sotto lo sguardo divertito dei tifosi della curva.