L’allenatore del Napoli Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia della prima gara stagionale degli azzurri e di Benitez sulla panchina partenopea. Gli uomini di Benitez incontreranno il Bologna di Pioli domenica sera al San Paolo. Ecco quanto evidenziato:
PRIMA GARA UFFICIALE: “ Sono emozionato e abbiamo grandi motivazioni, su Conte? “Loro sono forti perché partono favoriti, abbiamo un campionato questa stagione, piena di campioni e sarà una stagione divertente. Mercato? Zapata è la nostra scelta perchè giovane e può crescere al fianco di Higuain”.
SCUDETTO:” Allora consideriamo che Inter e Roma hanno due squadre forti che non hanno impegni europei, Fiorentina, Milan e Juventus sono forti, dobbiamo meritare la nomination per poi ambire a vincere l’oscar e quindi il campionato!”
NAPOLI COMPETITIVO: “ Sono tanti anni che lavoro come allenatore, ed ogni anno l’obiettivo è vincere, ma una mentalità vincente è pensare gara dopo gara, quindi dico che Bologna è una gara importante possiamo vincere, ma dobbiamo fare una buona partita”.
MERCATO:” Sono felice perché possiamo arrivare fino in fondo con questi calciatori, la squadra era in C1 oggi in Champions e non smetterà di crescere, sono soddisfatto, se arrivasse qualche altra cosa va bene, ma se non fosse così siamo felice lo stesso”.
LE CERTEZZE E LE INCOGNITE: “ la certezza è la fase offensiva, sulla fase difensiva dico che abbiamo due portieri che sono una garanzia con Colombo anche e abbiamo ottimi giocatori in difesa, quindi non ci sono incognite.”
LA CONDIZIONE: “ Ci sono stati miglioramenti di settimana in settimana, ma domani dopo la gara con il Bologna potrò dire a che punto siamo”.
FERNANDEZ:” Noi abbiamo sempre avuto fiducia in Fernandez e per lui è importante giocare ogni settimana perché c’è il Mondiale. Parliamo spesso noi due, però bisogna competere in difesa per guadagnarsi un posto sono tutti forti”.
NAPOLI:” Sono felice dei tifosi perché sono sempre con me, anche per strada ed io amo tutto questo dei tifosi del Napoli mi stimola a dare il meglio”.
RAZZISMO SU NAPOLI:” La società è importante e non dobbiamo dare importanza agli altri e essere concentrati sul nostro lavoro e dare il massimo”.
FASE DIFENSIVA E ZUNIGA:” La cosa importane è avere equilibrio, fare goal e non subirli è il nostro obiettivo. Per quanto riguarda Zuniga dico che è concentratissimo sulla partita con il Bologna”.
ZAPATA:” Ha l’ età giusta è un professionista ed è la scelta giusta per noi”.
ASTORI: “ Sul giocatore ho spiegato che preferisco giocatori che calciano con la destra, perché abbiamo già Britos che è mancino, il Presidente ci aiuta con il mercato, ma noi decidiamo con il mercato su quello che ci serve”.
Dal nostro inviato: Cosimo Silva