Apprensione in casa azzurra per le condizioni di Mertens: il belga, giocando con la sua Nazionale, ha subito un colpo al capo e riportato una commozione cerebrale. Gli accertamenti hanno escluso complicazioni, ma il giocatore uscito dall’ospedale dove è stato sotto osservazione tornerà ad allenarsi da Venerdì a Castel Volturno. Dopo gli infortuni di Zuniga e Insigne, altra tegola dunque per Benitez.
Il tecnico, se Mertens non venisse rischiato contro il Cagliari, potrebbe adattare Mesto o Ghoulam alti sulla linea di centrocampo oppure affidarsi a De Guzman. Nel prossimo turno sarà assente Jorginho perchè squalificato, lotta Inler-Gargano per un posto al fianco di David Lopez. Anche Maggio è in dubbio per un attacco influenzale, squadra partenopea infine che ha ripreso gli allenamenti nella giornata di martedì.
Mentre per il Cagliari ad Assemini rientrati i Nazionali Ekdal, Cragno, Murru, Crisetig e Longo, questi ultimi a Napoli potrebbero rimpiazzare rispettivamente lo squalificato Conti e l’infortunato Sau. In mediana ballottaggio Dessena-Joao Pedro.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, de Guzman; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Britos, Radosevic, Gragano, Zapata. All: Benitez
Squalificati: Jorginho
Indisponibili: Insigne, Zuniga, Mertens, Michu.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Cappitelli, Avelar; Crisetig, Dessena, Ekdal; Ibarbo, Longo, Cossu.
A disp.: Colombi, Capuano, Benedetti, Pisano, Murru,Capello, Donsah, Barella, Joao Pedro,Caio Rangel,Farias. All.: Zeman
Squalificati: Conti
Indisponibili: Eriksson, Sau.
In Allegato le immagini Mediast Preminum tratte da Youtube di Napoli vs Cagliari della scorsa stagione: