Home Seconda pagina L’anno della consacrazione di Politano

L’anno della consacrazione di Politano

Matteo Politano, calciatore del Napoli, è pronto per la nuova stagione. Da ieri insieme alla sua squadra è arrivato a Dimaro per allenarsi con il suo nuovo mister Rudi Garcia.

Nell’anno 2020/21 ha disputato la sua migliore stagione in termini realizzativi in 50 partite 12 gol e 4 assist, tanti per un esterno.

Nella stagione successiva soltanto tre gol in 27 gara nell’annata dello scudetto. Il calciatore, visto l’addio di Lozano, potrebbe definitivamente esplodere visto anche già la rete nella prima giornata contro il Frosinone. Preferito molto spesso il messicano a lui gli ha permesso di avere poco spazio per dimostrare il proprio valore. Questo può essere il suo anno.

Partito dalla primavera della Roma nel 2004 fino al 2012, entra fra i grandi al Perugia in prestito dai giallorossi. L’anno successo viene venduto al Pescara dove trova la bellezza di sei reti in 31 partite. Poi arriva la chiamata del Sassuolo dove inizia a mettersi in mostra nel massimo campionato italiano, grazie al modo di giocare del suo tecnico Eusebio Di Francesco.  Coi neroverdi arriva a disputare tre stagioni, dove sigla 20 gol in 96 partite. Tra tutti il più pesante contro la Sampdoria che permette di ottenere la permanenza in A alla sua squadra. I due anni all’Inter non permettono di ottenere la definitiva consacrazione visto lo scarso minutaggio e le poche reti, soltanto 5 in 47 gare. Arriva poi nel 2020 alla corte degli azzurri dove forse trova la giusta dimensione. Si spera che quest’anno avvera la sua consacrazione. Come si dice, chi vivrà vedrà.

Matteo Merolla