Il Napoli incontrerà per la prima di campionato in notturna al San Paolo, la bestia nera Bologna di Stefano Pioli per uno scontro che può cambiare le statistiche e non solo!
Mercoledì sono ripresi gli allenamenti a Castel Volturno, Benitez in vista dell’impegno contro i felsinei deve varare gli esterni d’attacco: favoriti appaiono Callejon e Insigne, ma restano in corsa Mertens e Pandev in ballottaggio serrato. In difesa Albiol certo del posto, mentre si contendono una maglia da titolare nella retroguardia azzurra Cannavaro e Britos. Assenti gli squalificati Armero e Dzemaili. Per il Bologna rischia di mancare Sorensen alle prese con un trauma alla caviglia destra, Pioli nel pacchetto arretrato potrebbe lanciare Garics al posto del danese mentre al centro Natali dovrebbe far coppia con Antonsson. In attacco Bianchi unica punta sostenuto da Konè-Diamanti-Christodoulopoulos alle sue spalle.Attenzione alla bestia nera degli azzurri già al tempo del Chievo, ovvero quel Moscrdelli che per chissà quale caso, va a segno solo contro il Napoli che potrebbe entrare in partita in corso. Insomma, tutto pronto per la gara del San Paolo, la prima partita ufficiale di Benitez sulla panchina del Napoli, la prima speriamo di una lunghissima serie di successi per una stagione che non sarà avara di emozioni.
FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1) : Reina; Maggio – Cannavaro – Albiol – Zuniga; Behrami – Inler – Hamsik – Callejon – Insigne – Higuain. In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Mesto – Fernandez – Britos – Radosevic – Mertens – Pandev. Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Dzemaili , Armero).
Bologna (4-2-3-1): Curci, Garics – Antonasson – Natali – Morleo, Perez – Krhin – Kone – Diamanti – Christodoulopoulos – Bianchi. In Panchina a disposizione: Agliardi – Stojanovic – Sorensen – Radakovic – Cech – Pazienza – Yaisein – Riverola – Alibec – Acquafresca – Moscardelli . Allenatore : Stefano Pioli . Indisponibili: ( Cherubin).
Di: Cosimo Silva