Il Napoli dopo la cocente sconfitta in Europa League contro lo Young Boys, scende di nuovo in campo domenica pomeriggio alle 18:00 contro l’ Hellas Verona, vincere in campionato per dimenticare Berna e l’amaro pareggio di Milano.
Per Benitez, sarà ancora Indisponibile Gargano, continuano a lavorare a Castel Volturno Zuniga e Britos, questi due dovrebbero essere della partita. Rafa Benitez avrà il suo bel da fare per rialzare il morale della squadra e mettere a punto la fase difensiva, solo sette giorni per Rafa, e potrebbe decidersi il destino del tecnico spagnolo. Infatti dopo il Verona il Napoli affronterà nel turno infrasettimanale l’Atalanta e poi il big-match di Sabato alle 15:00 al San Paolo contro la Roma. Tre gare che potrebbero far volare il Napoli e il morale dei tifosi, oppure affossare del tutto il futuro di Benitez al Napoli e della stagione azzurra, settimana da manicomio per Benitez e il suo staff, che dovranno trovare nei propri uomini la famigerata “Cazzimma”.
A Peschiera invece la squadra veronese si allena in vista della trasferta di Napoli, dove Mister Mandorlini non potrà contare su Marquez squalificato. In difesa allora è ballottaggio tra Sorensen e Martic per rimpiazzare il messicano. Oggi infine terapie per Sala, differenziato invece per Christodoulopoulos e Obbadi indisponibili contro i partenopei.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Mesto, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Zapata, Mertens, Michu. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gargano, Zuniga, Britos.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Sorensen, Marques, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic.
A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez, Gonzalez, Brivio, Martic, Luna, Campanharo, Valoti, N.Lopez, Saviola, Nenè. All.: Mandorlini
Squalificati: Marquez,
Indisponibili: Obbadi, Sala, Christodoulopoulos.
Cosimo Silva
In Allegato le immagini Sky tratte da Youtube di Napoli vs Hellas Verona della scorsa stagione: