Home Senza categoria VIDEO – “Lirsa Ottaviano: Partenza col botto!!! Espugnato Leverano 1-3”

VIDEO – “Lirsa Ottaviano: Partenza col botto!!! Espugnato Leverano 1-3”

10728703_10204326117145057_596137557_nVittoria importante per la Lirsa Pallavolo Ottaviano che batte in trasferta il Leverano per 3-1 e porta a casa 3 punti pesanti
Inizia da Leverano il campionato della Gis Pallavolo Lirsa. Subito una trasferta lunga e difficile per la squadra di Coach Russo alla prima uscita ufficiale della stagione.
Dopo le amichevoli precampionato con Aversa e Lagonegro, la parola passa al campionato dove i vesuviani presentano una squadra con tante novità rispetto alla passata stagione terminata ad un passo dai playoff.
Nel primo set parte subito bene la Lirsa che si porta avanti sul 2-0 ma i padroni di casa rispondono immediatamente e ristabiliscono gli equilibri.
Punto su punto le due squadre restano attaccate e di arriva al primo time-out con i padroni di casa in vantaggio per 8-7, un vantaggio minimo che conservano fino al secondo time-out sul punteggio di 16-15.
Si torna in campo e Leverano prova a staccarsi allungando sul 20-17. La GIS prova a rimontare e si porta ad un passo dai pugliesi sul 22-21. Una rimonta che però non riesce alla squadra di coach Russo che cede il set ai padroni di casa che chiudono sul 25-22 la prima frazione di gioco.

Nel secondo set i padroni di casa partono subito forte e la Gis va sotto 5-1. I vesuviani però non stanno a guardare e dopo aver agguantato i pugliesi vanno al timeout in vantaggio per 8-6.

La Lirsa guida anche la seconda frazione di gioco e grazie ai colpi di Fabio Di Florio e a una buona compattezza difensiva si porta sul 16-12, e dopo il secondo time-out incrementa il vantaggio aggiudicandosi il secondo set che finisce 21-25 in favore dei vesuviani.

Grande equilibrio in avvio di terzo set, ma l’Ottaviano ha una marcia in più e dopo un buon inizio chiude in vantaggio il secondo break sul 16-11. Il vantaggio dei vesuviani però viene frantumato dalla resistenza dei padroni di casa, che al momento di chiudere si fanno raggiungere da Leverano che si porta sul 24-24.
Il finale di set é combattutissimo; la Gis stringe i denti e chiude il set sul 27-25.

Nel quarto set parte subito bene la Gis che prova a chiudere la gara. Dopo un vantaggio costante di 4 punti i padroni di casa stringono i denti e recuperano il set portandosi sul 15-14.  Leverano prova a mantenersi in partita e reagisce punto su punto, ma la determinazione della Gis va oltre il muro dei pugliesi e Canzanella e compagni chiudono anche il quarto set 25-23 aggiudicandosi la partita e conquistando un successo importante su un campo difficile.

Ecco il Video  della sintesi della partita: