Il derby di Serie A Benevento-Napoli, è una questione tra i fratelli Insigne, Roberto tra le fila del Benevento e Lorenzo capitano del Napoli.
Nel primo tempo, supremazia del Napoli ma a segnare è il Benevento con Roberto Insigne, primo goal in Serie A, azzurri due volte vicini al pareggio, prima con Lozano e poi con Manolas, primo tempo a favore dei padroni di casa.
Nella ripresa, Napoli più cinico, infatti una perla di Lorenzo Insigne, porta gli azzurri al pareggio, poi il cambio chiave, fuori Lozano e Mertens, dentro Petagna e Politano, proprio questi due confezionano il sorpasso, partenopeo, ed è Petagna a segnare la rete del 2-1.
Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli lancia nella mischia Demme per Bakayoko uscito per un problema alla caviglia, fuori anche Insigne e Fabian, dentro Lobotka e Ghoulam. Sei i minuti di recupero, Benevento avversario ostico e grintoso, Inzaghi ha costruito un gruppo consapevole della propria forza.
Ottime le prestazioni di Bakayoko, Politano e Petagna, migliore in campo Lorenzo Insigne. In ombra, Osimhen, Lozano e Mertens. Il Napoli vince il derby campano è vola nelle parti alte della classifica di Serie A.