Prima vittoria in campionato per il Napoli che vince 2-0 a Parma grazie alle reti di Mertens e Insigne. Al Tardini il Napoli scende in campo con il 4-3-3. In attesa di nuovi sviluppi di mercato, niente Napoli Osimheniano visto a Castel di Sangro. Il nigeriano parte della panchina e Gattuso schiera il vecchio modulo con il tridente di attacco composto da Insigne, Mertens e Lozano. Travi pali Ospina vince il ballottaggio con Meret. In difesa Hysaj a sinistra, Koulibaly e Manolas centrali, Di Lorenzo a destra. A centrocampo Fabian, Demme e Zielinski. Liverani, punta subito sul 4-3-1-2: gioca Kucka da trequartista alle spalle di Inglese e Cornelius.
Nel primo tempo, caratterizzato da un sostanziale equilibrio, poche emozioni e poche occasioni.
Al 61′ Gattuso cambia la gara e passa ad un 4-4-2 super offensivo con Zielinski e Fabian Ruiz centrali e con Lozano e Insigne sugli esterni. In attacco Osimhen al fianco di Mertens.
Il cambio é efficace, e al 64′ il Napoli passa in vantaggio. Cross di Lozano dalla destra, respinta corta della difesa che favorisce Mertens che ben apposta o al centro dell’area controlla bene e batte Sepe per il gol dell’1-0.
Il Napoli é più vivace e la manovra azzurra produce gioco e azioni pericolose. Al 68′ gli azzurri sfiorano il raddoppio con Insigne: cinclusione da fuori e palla sul palo che salva Sepe.
Il Capitano azzurro si ripete al 77′ e trova il raddoppio con un tapin vincente che vale il 2-0 in favore del Napoli. Ancora una volta decisivo il contributo di Lozano che semina panico sulla destra, prova il diagonale velenoso che é respinto da Sepe. Insigne in mezzo all’area si libera bene e insacca il definitivo 2-0. Decisivo il cambio di uomini e di modulo nella ripresa. Il Napoli offensivo sbanca il Tardini.Il Napoli conquista il primo successo in campionato e inizia bene la nuova stagione.