Alle ore 17 il Napoli é sceso in campo per il terzo giorno di allenamento a Castel di Sangro. Gli azzurri, dopo il turno di riposo di questa mattina, sono scesi in campo per la quinta seduta di allenamento. Il gruppo si è subito ritrovato a bordo campo per un riscaldamento con torello e passaggi veloci sotto gli occhi di mister Gennaro Gattuso.
Mentre Il mister ha suddiviso la squadra in tre gruppi per esercizi di riscaldamento a corpo libero, lavoro di mobilità, esercitazioni , passaggi e ancora torello.
Lavoro a parte per il gruppo dei portieri che si è allenato tra i pali. Differenziato per Mario Rui dopo l’infortunio subito nei primi giorni di allenamento.
Grande grinta da parte del mister che ha seguito i suoi ragazzi passo per passo, “ringhiando” e caricando i giocatori per garantire massimo impegno nella seduta di allenamento.
In seguito una parte della squadra ha svolto una partitella a centrocampo, mentre un gruppo é rimasto a lavorare a parte.
La squadra si è poi suddivisa in quattro gruppi per una partitella a campo ridotto con “giochi di posizione” e alcuni giocatori a fare da sponda a bordo campo. A segno Luperto con un bel tiro all’incrocio, Ounas e Milik con un colpo di testa. In evidenza Osimhen con un gran gol di potenza da vero bomber che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi presenti allo Stadio. A segno anche Lozano con un tocco sotto misura. Dopo la doppietta di Osimhen, a segno ancora con un rasoterra, arriva la perla di Lorenzo Insigne che supera il portiere in uscita con un delizioso pallonetto, un tocco da sotto sublime di “alta scuola”. A segno anche Gianluca Gaetano, Lozano con una bella sforbiciata e Politano. Non manca il sigillo del solito Dries Mertens, sempre acclamato dal pubblico partenopeo. Al termine della seduta lavoro aerobico, scarico e flessioni.