Home Calcio Serie A Il Napoli batte il Sassuolo al San Paolo. Apre Hysaj, chiude Allan.

Il Napoli batte il Sassuolo al San Paolo. Apre Hysaj, chiude Allan.

Il Napoli torna al successo e al San Paolo batte 2-0 il Sassuolo di De Zerbi. Vantaggio azzurro in avvio con Hysaj, raddoppio di Allan a tempo scaduto. Per il Sassuolo ben quattro gol annullati per fuorigioco, di cui tre al VAR. Il Napoli vince e sale a 59 punti.

Penultima gara al San Paolo per il Napoli che affronta il Sassuolo di De Zerbi.

Azzurri in campo con il 4-3-3 con Ospina tra i pali, in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, a centrocampo Fabian, Lobotka, Zielinski, in attacco Callejon, Milik, Insigne. Sassuolo con il 4-2-3-1 con il trio Traoré Djuricic e Berardi alle spalle della punta Caputo.
Il Napoli parte subito forte e all’8′ gli azzurri trovano il vantaggio con Hysaj con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Consigli e si insacca in rete per il gol dell’1-0. Al 19′ grande occasione da gol per il Napoli con il capitano Lorenzo Insigne che riceve in area un passaggio filtrante e calcia in porta, ma la sua conclusione é intercettata da un difensore con una scivolata. Solo calcio d’angolo per gli azzurri. Al 21′ ancora Insigne sfiora il gol con un tiro di poco a lato.

Al 32′ gol annullato al Sassuolo. Djuricic segna con un diagonale e batte Ospina ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 36′ grande occasione per Callejon ben servito dal solito Insigne, il suo tiro però esce di un soffio sulla destra.
Al 37′ il Sassuolo reagisce e trova il pareggio con Djuricic che al centro dell’area ribadisce in rete una corta respinta di Ospina ma l’arbitro dopo aver consultati il VAR annulla il gol per fuorigioco.
Il primo tempo finisce 1-0 per gli azzurri che vanno a riposo in vantaggio.
La ripresa inizia subito con sue emozioni: al 47′ Zielinski con un gran tiro impegna Consigli che si distende e devianla conclusione salvando la porta. Al 50′ il Sassuolo pareggia. Bella azione dei neroverdi conclusa da Caputo che batte Ospina e firma il gol dell’1-1 ma anche questa volta interviene il VAR e annulla nuovamente il gol del Sassuolo. Il risultato resta sempre fisso sull’1-0 per il Napoli.
Al 58’il Napoli perde Manolas per un infortunio. Il greco rimedianuna botta al fianco e deve abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto in campo entra Maksimovic.
Al 61 il Sassuolo triva ancora il gol’ questa volta segna Berardi che insacca il pallone alle spalle di Ospina. Incredibile ma vero, anche in questa occasione il gol viene annullato dall’intervento del VAR. La posizione di Berardi é chiaramente in fuorigioco.
Gattuso cambia, dentro Callejon e Mertens per Politano e Milik. Aln73′ De Zerbi sostituisce Raspadori con Traoré.

All’80’ il Napoli cambia ancora. Entrano Allan ed Elmas al posto di Zielinski e Fabian Ruiz.
Doppia sostituzione anche per Il Sassuolo: fuori Locatelli e Djuricic: dentro Heraslin e Kryakopoulus.
All87′ grande occasione per il Napoli: gli azzurri sfiorano il raddoppio con un tiro di Politano che si stampa sul palo. Al 91’gli azzurri ancora vicini al gol. Con un tiro di Elmas salvato da Consigli.
Al 91′ gli azzurri vengono premiati e trivano il raddoppio. Assist perfetto di Mertens e gran tiro di Allan che si insacca sul palo più lontano per il gol del 2-0 in favore degli azzurri.
Finisce così. Il Napoli batte 2-0 il Sassuolo grazie al gol Hysaj. Il Napoli torna al successo e sale a 59 punti. Sassuolo a 48 punti