Home Copertina Europa League,Verso Slovan Bratislava – Napoli: “Azzurri puntano alla vittoria, gara Amarcord...

Europa League,Verso Slovan Bratislava – Napoli: “Azzurri puntano alla vittoria, gara Amarcord per Marek Hamsik”

Mesto allenamentoIl Napoli è al lavoro, gli azzurri mettono in cantiere la preparazione per il match con lo Slovan Bratislava di giovedì per la seconda giornata di Europa League. A Castel Volturno, il gruppo ha svolto seduta atletica poi la squadra si è divisa in due plotoni. Corsa sul perimetro del campo per chi ha giocato a Sassuolo, per gli altri uomini della rosa.

Per cominciare, non c’è Jorginho, ma c’è Ghoulam e magari verrà anche il momento di Mesto, che non ha ancora avuto chanches autentiche per dimostrare di aver meritato il rinnovo: dunque si arricchisce la forza fisica sulla corsia ed anche quella in mezzo e quindi c’è un organico maggiormente ampio, allargatosi all’improvviso anche altrove. A centrocampo, di nuovo dentro De Guzman, per far rifiatare Hamsik; ed in attacco, sempre maggior fiducia in Duvan Zapata, che ha avvicendato Higuain. Ma aspettando anche Michu e comunque un De Guzman che sia più vicino agli standard del Napoli, Benitez si prende quel Jorginho che deve ancora tornare ai livelli del suo avvento. Ma almeno adesso è tornato ed a Bratislava, chissà… Rafa Benitez ha la possibilità di intervenire e invertire la rotta in questa stagione che non è proprio iniziata sotto una buona stella.

Le Probabili Formazioni:

Slovan Bratislava (4-2-3-1): Pernis; Cikos, Hudak, Ninaj, Jablonski; Grendel, Kolcak; Zofcak, Soumah, Milinkovic; Fort.

SSC Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler. David Lopez; Callejon. Hamsik, Mertens; Higuain.

Cosimo Silva