Rafael Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di “Speciale Calciomercato” su Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da MundoNapoliSport24.it:
“Scudetto? Noi lotteremo per tutte e tre le competizioni. Ho trovato un gruppo fantastico, il gruppo sta lavorando tantissimo e l’atteggiamento è quello giusto. La Juventus è fortissima, noi cercheremo almeno di eguagliarla“.
“Per quanto riguarda i calciatori spagnoli, è ovvio che grazie alla lingua ho potuto fare da intermediario, mentre Mertens lo conoscevo già. Qualcuno sta dicendo ‘Callejon e Albiol non giocavano nel Real’, ma dimenticano di che squadra stiamo parlando e che grandi calciatori sono”.
“All’Inter giocavamo un buon calcio, fummo penalizzati dagli infortuni. Il Napoli, però, giocherà diversamente e non abbandoneremo del tutto la forza nelle ripartenze che il Napoli ha avuto l’anno scorso.
“Non sono uno che parla tanto di tattica, posso dire solo che saremo offensivi. Ma la nostra mentalità è quella di non aver paura di nessuno, di avere coscienza della nostra forza. Questa squadra ha una grande mentalità e se giochiamo bene potremo vincere tanto.
“In passato ho avuto contatti con la Sampdoria, ma non era il momento giusto per me. Sono contento al Napoli”
“Voglio vincere con il Napoli, di Moratti e dell’Inter non mi interessa. Un allenatore come me, che ha lavorato in tre Paesi diversi, deve avere fiducia in sè stesso e lavorare sempre con serietà. I dirigenti del Napoli hanno avuto una grande fiducia in me e sono contentissimo di poter lavorare con lui”.
“Il modulo non è un problema. Non è detto che dobbiamo giocare sempre con un solo attaccante.
“Parlo con Zuniga tutti i giorni, si allena con noi e sarei molto contento se restasse in azzurro”.
“Gerrard ha sempre fatto più di 20 goal, speriamo che Hamsik possa fare lo stesso”
Su Jackson Martinez: “Cosa? Non ho sentito (ride n.d.r.). Non parlo di mercato. E’ un gran calciatore, di un certo livello. Voi sapete sempre tutto, ma noi dobbiamo fare le cose con serietà. Dico solo che ogni calciatore che compriamo è sempre funzionale al modulo e stiamo lavorando in tal senso, tenendo anche conto che in una stagione si è spesso costretti a modificare il modulo”
“Sto parlando molto con i calciatori per cercare di capire come adattarci ad un nuovo modulo. Ho parlato molto anche con Zuniga e visto l’ottimo atteggiamento della squadra credo che ci riusciremo senza problemi. Nell’ultima partita abbiamo fatto vedere buone cose ma bisogna ancora migliorare. In ogni caso mancavano ancora molti calciatori“.
“Il nostro è un salto di qualità. La squadra aveva già fatto un grandissimo campionato l’anno scorso, ma grazie all’esperienza internazionale dei nuovi acquisti possiamo fare un passo avanti“.
“Sono tranquillo perché tutto il lavoro che stiamo facendo è stato programmato in precedenza. Stiamo lavorando tutti insieme, con il presidente e il ds Bigon, per raggiungere un obiettivo preciso. Stiamo cercando un giocatore di qualità, di massimo livello, come Higuain che ha fatto un sacco di goal al Real Madrid. Sarà importantissimo per noi e sono convinto che farà molto bene. Vogliamo comprare calciatori che non siano importanti anche per il futuro, che siano funzionali al progetto ed abbiamo preso tutti calciatori provenienti da grandi club. La squadra era già di buon livello, Mazzarri aveva fatto un grande lavoro, ma vogliamo andare ancora oltre e abbiamo intenzione anche di migliorare la qualità del centro sportivo per rendere il club ancora più internazionale in vista del futuro.”