Il Napoli prova l’impresa al San Paolo contro l’Arsenal, dopo la sconfitta per 2-0 nella partita di andata, gli azzurri hanno bisogno di tre reti per superare il turno ed accedere alla semifinale di Europa League.
Dopo i primi minuti arrembanti degli azzurri, dove il Napoli divora due ghiotte occasioni con Callejon e Milik, trova la rete del vantaggio che fa sognare i tifosi con Milik ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco molto dubbio, infatti non solo il goal ma anche tre azioni pericolosissime vengono annullate da chiamata di fuorigioco inesistenti. La doccia fredda è di Lacazette che trova la rete dell’1-0 su calcio di punizione, il portiere Meret non è esente da colpe per posizione tra i pali e per come ha posizione della barriera.
Nella ripresa il Napoli prova a reagire, fuori Ghoulam, Maksimovic e Insigne, quest’ultimo tra i fischi del San Paolo, a loro posto entrano Younes, Mertens e Mario Rui ma non basta. Napoli troppo confusionario nella manovra offensiva e senza gioco, centrocampo mutilato dalla cessione di Hamsik e si vede.
L’Arsenal perfetto, partita preparata benissimo e merita di accedere alle semifinali di Europa League. Napoli brutto e non entusiasma, si avverano le paure dei tifosi azzurri, ovvero il rischio di una stagione anonima diventa realtà, partenopei fuori dall’Europa ed il Campionato è già finito da tempo, dopo questq stagione nel limbo calcistico ci si aspetta un imposizione da parte del tecnico Ancelotti sul mercato nei confronti dellq società, questa squadra ha bisogno di campioni, la piazza di Napoli merita di vincere!
Cosimo Silva