Home Copertina Il Napoli trionfa al Marassi, de Guzman esordio con il botto entra...

Il Napoli trionfa al Marassi, de Guzman esordio con il botto entra e regala i tre punti agli azzurri…

Callejon gol Napoli 2014Buona la prima per il Napoli, vince al Marassi di Genova contro i gemelli rossoblu con il punteggio di 2-1. Un acuto di De Guzman al 95′ regala 3 punti d’oro a Benitez e stende il Genoa. E’ dell’olandese la rete del 2-1 dopo quella di Callejon a tre minuti dall’inizio e quella di Pinilla al 40′ del primo tempo.

La Partita:

Nemmeno il tempo di ragionarci su e il Napoli passa in vantaggio, spunto di Gonzalo Higuain dalla destra e assist a Callejon che al 3’minuto porta in vantaggio gli azzurri e scaccia via i fantasmi dell’eliminazione dalla Champions e le insoddisfazioni del mercato da parte di una frangia dei tifosi.

Il Napoli però cala il ritmo partita e il Genoa cresce, tante occasioni per i padroni di casa tutte targate Pinilla, ma Rafael è superlativo e para tutto! Però poi al 40′ non può nulla quando Pinilla salta più in alto di Koulibaly e segna la rete del pareggio per il Genoa e i fantasmi del Napoli si riacutizzano.

Il secondo tempo vede un Napoli voglioso ma poco lucido, scende la condizione di Callejon e Hamsik, infatti Benitez schiera subito il colpo de Guzman e il belga Dries Mertens, cambia il Napoli e il Genoa inizia a difendersi dagli attacchi azzurri. Lorenzo Insigne da solo dinanzi a Perin spreca l’occasione del vantaggio e allora spazio a Michu che entra e si vede, il giocatore crea quella profondità che la squadra aveva bisogno. Il Genoa non attacca più, merito di un Koulibaly a tutto campo nel secondo tempo, sicuramente uno tra i migliori in campo.

Nei minuti di recupero si consuma la disfatta dei padroni di casa, prima Mertens e poi Higuain ci provano ma a mettere il sigillo sulla partita a regalare i tre punti al Napoli è il neo acquisto de Guzman schierato nella batteria dei trequartisi. Esordio con il botto per il nuovo arrivato, già diventato idolo dei tifosi azzurri.

Cosimo Silva