Dodicesima giornata di Allenamento in quel di Dimaro, oggi solo seduta mattutina per gli uomini di Benitez si provano le formazioni alla vigilia dell’amichevole contro il Carpi che si giocherà Venerdì prima del rientro a Napoli. Le mini squadre sono divise in due gruppi, arancioni contro blu. ARANCIONI ( Zuniga- Fernandez – Britos – Armero- Radosevic – Inler) che vanno a simulare le fasi difensive di gioco, mentre i BLU (Mesto- Dzemaili – Gamberini – Dossena – Hamsik- Insigne – Callejon- Mertens – Novothny) che simulano le fasi offensive di gioco. Benitez molto attento a spiegare la tattica ad ogni singolo giocatore, il lavoro consiste nel sovrapporsi sugli esterni tra i terzini e le ali, con il registra che imposta il gioco in prima battuta.
La seconda fase dell’allenamento comprende una partitella a capo ridotto. Le due squadre sono divise in gialli contro blu, in grandissimo spolvero Dzemaili e Mertens, il piccolo giocatore belga, per le sue accelerazioni e movenze ricorda “Il Pocho” anche se Mertens appare più concreto sotto porta e in fase di appoggio. La squadra GIALLA ( Colombo, Zuniga, Fernandez, Britos, Armero, Radosevic, Inler, Callejon, Pandev, Tutino, Calaiò). La squadra BLU ( Rafael, Mesto, Cannavaro, Gamberini, Dossena, Behrami, Dzemaili, Isigne a destra!, Mertens, Hamsik, Novothny).Al momento è in vantaggio la squadra blu con goal di Dzemaili nel primo mini tempo e Insigne nel secondo. La partitella termina con il punteggio di 2-0 per i blu, poi dopo un po di corsa e palestra.
Nell’altro versante del campo ancora tantissimo lavoro con i portieri insieme al preparatore Xavi Valero, Sepe e De Sanctis si allenano senza sosta. Il gruppo dopo la corsa di scarico, chiude la sessione di allenamento giornaliera perchè nel pomeriggio sarà riposo per tutti. Alle 12:00 Conferenza Stampa di Dzemaili, continuate a seguirci!
Dal nostro inviato da Dimaro: Cosimo Silva