Home Copertina Mario Balotelli da il via alla girandola di cessioni di attaccanti in...

Mario Balotelli da il via alla girandola di cessioni di attaccanti in tutta Europa, uno di questi è diretto verso Napoli…

sfondoattaccanti mundonapoli

Il calciomercato s’infiamma, la cessione di Balotelli al Liverpool apre ad una girandola di attaccanti che cambieranno casacca nei prossimi giorni. Ecco i possibili scenari, per il Napoli sbuca un nome a sorpresa ecco di chi si tratta…

Andando per ordine, possiamo acclarare che la cessione di Balotelli al Liverpool, apre la cessione di Jackson Martinez al Milan, e non è esclusa la pista Fernando Torres, Milan che acquisterà anche Cerci dal Torino, i granata per sostituirlo potrebbero prendere Duvan Zapata dal Napoli per sostituirlo. Invece il Porto sostituirà J.Martinez con Aboubakar del Liorent, sulla scia di queste cessioni si muoverà anche il Real Madrid che proverà a piazzare il colpo Radamel Falcao e a Monaco potrebbe arrivare Negredo dal Manchester City, operazione che potrebbe far saltare l’approdo di Jovetic alla Juventus. Quindi i bianconeri potrebbero puntare su Eto’ò per rinforzare l’attacco. Il camerunense che era vicino alla Roma potrebbe vestire il bianconero, e Sabatini Ds giallorosso andrebbe a chiudere l’operazione Luiz Adriano o Fernando Torres.

Mentre se dal City dovesse partire Jovetic, destinazione Juventus, allora Negredo rimarrebbe a Manchester con il Monaco costretto a ripiegare su uno tra Eto’ò e Fernando Torres e la Roma porterebbe a segno il colpo Luiz Adriano.

Uno scenario però riguarda il Napoli, infatti dalla Premier League potrebbe arrivare l’attaccante perfetto per il Napoli, una vecchia conoscenza di Benitez e pallino di mercato dello scorso inverno. Ovvero l’attaccante del Tottenham, Roberto Soldado, giocatore perfetto per giocare in coppia con Higuain ed essere una valida alternativa all’argentino. Nelle ultime ore Duvan Zapata è vicino al Torino, a sostituirlo potrebbe essere proprio Soldado e il Napoli con un colpo di coda, piazzerebbe il vero colpo di questa sessione di mercato, lasciando a bocca aperta tifosi ed opinionisti.

A cura di: Cosimo Silva