Il Napoli fa passi fa gigante, partita dopo partita, con la consapevolezza del passato eccellente si avvia verso una nuova strada di glorie e vittorie con Carlo Ancelotti, questo team giorno dopo giorno assomiglia sempre di più all’idea tattica del proprio tecnico. Una squadra compatta e coesa nel gruppo, di grande qualità e di giocatori individuali eccellenti, insomma un gruppo duro da battere e se ne è accorto anche il PSG e Liverpool tra le squadre più forti d’Europa. Sabato sera al Marassi di Genova tocca ai grifoni, gli azzurri scenderanno in campo per continuare la rincorsa in campionato sulla Juventus capolista e solitaria, la 12à giornata di Serie A, vede parecchi scontri diretti ed i partenopei dovranno assolutamente vincere contro il Genoa, per continuare a credere nell’obiettivo Scudetto. Osservato speciale per il Napoli, il polacco Piatek su di lui le attenzioni di De Laurentiis, anche se resta vivo il sogno Cavani per Gennaio!
CASA GENOA – Riecco Criscito nel terzetto di difesa, scontata la squalifica. In attacco verrà rilanciato Piatek dal 1′ minuto con Kouamè al fianco. In mezzo al campo reclama posto Hiljemark, KO Sandro. Non recuperano Favilli, Marchetti e Spolli.
QUI NAPOLI – Archiviata il PSG in Champions, la squadra è tornata a concentrarsi sul campionato. Mister Ancelotti recupera per sabato sia Mertens, dopo il fastidio alla spalla accusato martedì, che Verdi. Indisponibili ancora Younes e Chiriches. Mentre in panchina ci saranno sia Meret che Ghoulam.
Le Probabili Formazioni:
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljiemark, Mazzitelli, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek. All. Juric
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
Servizio a cura di: Cosimo Silva