Il Napoli di Maurizio Sarri, domenica pomeriggio alle 18:00 scenderà in campo allo Stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina di mister Pioli. Gli azzurri dovranno confermare quanto di straordinario fatto vedere contro la Juventus in campionato. I viola non si scanseranno dinanzi a questo Napoli, nonostante ai tifosi di casa farebbe piacere, ribadito anche in una nota ufficiale sui social. La squadra di Sarri è alla prima di quattro finali, per conquistare questo meritato traguardo inseguito per tutta la stagione.
CASA NAPOLI – Nell’attacco azzurro Milik continuare a tallonare Mertens per una maglia dall’inizio, certi del posto Insigne e Callejon. In regia Jorginho, affiancato da Allan e Hamsik mentre Zielinski è destinato a partire ancora dalla panchina. In difesa, Hysaj a destra e Mario Rui sulla sinistra, con Koulibaly ed Albiol dentrali, tra i pali Pepe Reina a difendere la porta dagli attacchi della viola.
CASA FIORENTINA – Squalificato Dabo, rientrano nell’11 di partenza Sportiello tra i pali e Pezzella al centro della difesa. Tentativo di recupero in extremis per Badelj, se non dovesse farcela si tiene pronto Cristoforo per la mediana.
Azzurri che dovranno fare i conti con una viola motivatissima e con Pioli, tecnico sempre particolarmente attento nelle gare contro il Napoli. L’unico risultato utile è la vittoria, per non vanificare quanto fatto a Torino.
Servizio a cura di Cosimo Silva