Il Napoli è partito all’assalto di Morgan Schneiderlin, centrocampista che deve compiere 25 anni, ci sono contatti continui e intensi con il Southampton. Gli azzurri hanno avviato una trattativa sotto traccia: la valutazione è tra gli undici e i dodici milioni, ci sono buoni margini per trovare un’intesa, c’è soprattutto il placet di Benitez.
La virata è stata forte: tutto questo perché per Sandro il Tottenham continua a chiedere 15 milioni con bonus. E soprattutto anche a livello di ingaggio non ci sarebbe partita: a Schneiderlin è stato proposto un milione abbondante più bonus a stagione, l’intesa sarebbe rapidissima. Il ragazzo attualmente è impegnato in Brasile con la Francia, le sue quotazioni in chiave Napoli stanno crescendo di ora in ora. Sandro resta in corsa, il Napoli potrebbe anche prendere un paio di centrocampisti. E Schneiderlin avanza…”.
Napoli che avrebbe offerto circa 12 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro, al Southampton. Secondo i colleghi inglesi di Express, però, la società inglese avrebbe intenzione di ricavare almeno 20 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro, dalla cessione del francese. Un prezzo che l’Arsenal di Arsene Wenger potrebbe decidere di pagare prima che il Napoli o il Tottenham possano decidere di rilanciare a loro volta.